Avete mai usato uno spicchio d’aglio unto nel Vicks Vaporub?

Nel mondo esistono migliaia di medicinali, e la domanda che sorge spontanea quando si ha un problema è sempre la stessa: E ora quale uso? Infatti, i componenti di alcuni medicinali sia preventivi che curativi, servono a tante altre cose.
Un esempio incredibile è l’uso del vicks vaporub, un tubetto di crema al mentolo che viene utilizzato e pubblicizzato per combattere dolori influenzali, raffreddore e mal di testa.

Usi del Vicks Vaporub

Questo medicinale (se così possiamo chiamarlo), in realtà può essere utilizzato in molteplici modi, che soprattutto grazie al mentolo che contiene, con dei piccoli accorgimenti, può essere utilizzato anche in casa, per altri scopi.

Ad esempio, se soffrite di mal di testa, in particolare sinusite, basterà respirare profondamente per poco tempo all’interno del barattolo, vedrete che il mal di testa, sparirà in poco tempo proprio grazie al mentolo.

Avete mai usato uno spicchio d’aglio unto nel Vicks Vaporub? Vi pentirete di non averlo fatto prima…

Ecco i casi in cui puoi usare un aglio unto con il Viks Vaporub;

NON PERDERTI  Meno 8 chili in due settimane dopo l'abbuffata di Pasqua

Può essere un ottimo alleato in estate per respingere le punture di insetti, infatti, se spalmato sul corpo o sui vestiti, le zanzare, o altri insetti, si allontaneranno automaticamente senza darvi alcun fastidio.

Può aiutare a far sparire delle contusioni, come ad esempio dei lividi leggermente gonfi, in questo caso, bisogna combinare del sale con questa crema e massaggiare sopra alla contusione, vedrete che nel giro di qualche giorno sparirà totalmente.

Può alleviare i dolori muscolari, soprattutto quelli dovuti a sforzi, infatti, basterà massaggiare la zona interessata con il vicks e successivamente avvolgere le parti con un asciugamano caldo ed asciutto per circa un ora, questo procedimento va ripetuto per tre giorni.

E’ un ottimo alleato contro la pelle secca, infatti, il vicks idrata incredibilmente la pelle, basterà applicare il prodotto dove ne avete più necessità.

E’ ottimo per combattere i talloni screpolati, infatti basterà prima di andare a dormire, applicare il vicks sui talloni e mettere i calzini, il mattino successivo, dovrete lavarli con acqua calda ed eliminare la pelle con la pietra pomice.

NON PERDERTI  Combattere il cancro con l’alimentazione

E’ fantastico contro il mal d’orecchio, infatti, basterà metterne un po’ su un batuffolo di cotone e metterlo all’interno dell’orecchio dolorante, il dolore sparirà quasi istantaneamente.

Il metodo alternativo è quello di metterne un po’ sull’estremità di uno spicchio d’agio e metterlo nell’orecchio, vedrete che non lascerete più questo metodo.