Mio fratello potrà non essere sempre al mio fianco, ma sarà per sempre nel mio cuore

I legami tra fratelli, sono davvero inspiegabili. Se avere un fratello o una sorella, saprete sicuramente di cosa stiamo parlando, c’è qualcosa che vi lega, nonostante tutto.

C’è sempre un legame particolare. Nonostante le solite divergenze e magari dovute anche dall’età, che poi, con gli anni, si moltiplicano, ma ci sarà sempre un bene, che resterà indistruttibile.

Mio fratello potrà non essere sempre al mio fianco ma, sarà per sempre nel mio cuore

Un fratello, è colui con la quale, condividi tutti i segreti della famiglia. E’ colui che ascolta tutte le tue lamentele e le fa proprie, è colui che riportava tutto ciò che facevi ai tuoi genitori.

E’ colui che t’imitava, nel caso tu sia il più grande. Insomma, tu per lui, eri e magari sei, una fonte d’ispirazione, nel caso in cui invece, tu sia il più piccolo. Concorderai con me, che i fratelli o le sorelle maggiori, sono state e sono un esempio da seguire in alcuni casi.

NON PERDERTI  Il dolore di non essersi detto addio prima di lasciare una persona cara

Un fratello, è quella persona con il quale è facile litigare. Ma è altrettanto facile farci pace, è quella persona che sa quello che comprende le tue sofferenze e in alcuni casi, ti aiuta ad affrontarli.

Un fratello è qualcuno che, nonostante tutto, ti consiglia e cerca sempre una soluzione per affrontare le situazioni più temibili.

Insomma, il rapporto tra fratelli è indissolubile, nessuno potrà mai scioglierlo. Ci avranno sicuramente provato o ci proveranno, ma voi sarete più forti di loro.

I fratelli come un solo essere umano

Una psicologa, Marie Laure Colonna, definisce i fratelli come un essere umano solo, qualcuno con la quale condividere il proprio inconscio.

E dimostra, con degli esempi storici, come esiste un’identità collettiva, ed è per questo che ci sono dei forti conflitti tra di voi, gli esempi sono semplici: caino e abele.

Dove è evidente che la personalità di uno, viene schiacciata dall’altro, insomma, finché ci sarà l’altro, lui non potrà essere se stesso fino in fondo.

NON PERDERTI  Questa è il tipo di donna che capirai di amare solo quando se ne sarà andata

Questo, ci porta ad analizzare la gelosia tra fratelli, il che è totalmente normale, sarebbe incredibile se non esistesse, poiché già da bambini, dovevate lottare per chi attirava di più l’attenzione dei vostri genitori.

Ma questo, è soltanto uno strumento, che vi mette alla prova nella vita, i fratelli non dovrebbero mai farsi guerra l’uno con l’altro, ma anzi, giocare questa “identità collettiva” a vostro favore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *