Sindrome delle gambe senza riposo. Troviamo insieme i rimedi migliori

Vi è capitato di essere irrequieti durante la notte e di avere le gambe sempre in movimento? E pur sforzandovi di rilassarle, non ci siete riusciti?

Forse potreste soffrire della sindrome delle gambe senza riposo.
E’ una condizione con cui non è piacevole conviverci e bisogna trovare una rapida soluzione.
Per capire meglio di cosa stiamo parlando, scopriamo le cause che scatenano questo disturbo e così potremo trovare i giusti rimedi.

Le cause

Le cause che possono portare alla sindrome delle gambe senza riposo sono principalmente di origine alimentare. Si potrebbe trattare di una carenza di ferro. Inoltre si pensa che il responsabile possa essere un neurotrasmettitore, la dopamina che è un ormone che mantiene sane le attività cerebrali.

Sindrome delle gambe senza riposo. Troviamo insieme i rimedi migliori.

Studi recenti ritengono che un altro responsabile possa essere un ormone tiroideo, la tireotropina che assieme alla dopamina causano la sindrome.
Come si manifesta la sindrome delle gambe senza riposo.

NON PERDERTI  Bevanda Notturna per Eliminare in Fretta i Chili di Troppo

Avviene che, specie la notte, si accusa un formicolio alle gambe con crampi e prurito. Non si riesce a tenerle ferme e i forti crampi possono portare dei dolori fastidiosi. I disturbi sono più accentuati di notte a causa del fatto che le gambe stanno ferme. La mattina ci si sente stanchi perché è stata compromessa la qualità del sonno.

Con dei rimedi naturali si possono migliorare i sintomi e alleviare i disturbi.

– Un’alimentazione bilanciata permette di migliorare i sintomi delle gambe senza riposo. Risolvete la carenza di ferro assumendo cibi che lo contengono come il fegato, gli spinaci, i broccoli e i carciofi. Aiutatevi anche con degli integratori vitaminici di acido folico e vitamina B12 e cercate le cause che determinano questa carenza.

– I crampi irrigidiscono i muscoli, quindi una leggera attività fisica può contrastare questi sintomi. Ottimo lo yoga e i massaggi. Vedrete che le vostre condizioni miglioreranno.

– Per raggiungere la tranquillità e rilassarvi, abituatevi, prima di andare a dormire, a fare un bagno rilassante. Aggiungetevi oli essenziali e sali. Vedrete che riposerete meglio.

NON PERDERTI  Insalata Diuretica che Sgonfia l’Addome, fa Espellere Liquidi e Brucia il Grasso

Sindrome delle gambe senza riposo. Troviamo insieme i rimedi migliori.

– Evitate di assumere durante il giorno caffè, thè e alcolici. Sono sconsigliati anche i cibi piccanti e grassi prima di andare a dormire. Evitando questi alimenti, il vostro sistema nervoso sarà molto più rilassato.

– Andate a letto in compagnia di una tisana rilassante come quella alla passiflora o alla melissa.
– Nella camera da letto create un ambiente sereno ed evitate TV e luce accesa.

Con questi semplici rimedi, riuscirete presto a sentire le vostre gambe più distese e inizierete a provare il beneficio di un sonno tranquillo fino al mattino.