Questo medico cuce una copertina personalizzata per ogni bambino che fa venire al mondo

Il mestiere del dottore è uno dei più pericolosi e belli al mondo. Essere un dottore significa abbracciare una vocazione, scegliere di dedicare quasi tutta vita agli altri.

Non è sicuramente facile come mestiere, poiché bisogna metterci la massima attenzione in quanto si ha a che fare con la salute delle persone. Ma è sicuramente molto gratificante, sopratutto quando arrivano i successi, e si ha la consapevolezza che sono avvenuti per meriti propri.

L’essere medico, cambia radicalmente la prospettiva di vita. Si ha quasi poco tempo da offrire alla famiglia e ai propri interessi, poiché la maggior parte del tempo è da dedicare alla salute degli altri, con tutti i rischi che comporta.

Tra i tanti dottori, oggi vi segnaliamo un medico americano che ha voluto distinguersi dagli altri.

Medico cuce copertina personalizzata per ogni bambino

Lui si chiama Erik Bostrom, ed è un medico generico, che però, da qualche anno ha preso servizio presso l’ospedale: Riverwood Healthcare Centerdel. Tra i tanti compiti, ha quello di consegnare i nascituri ai genitori.

NON PERDERTI  Plastica? Dai piatti nascono fiori. Vassoi e posate dagli scarti dell'ananas da piantare invece di buttare

Eric ha raccontato, di aver sentito l’esigenza di presentarsi ai genitori come un medico diverso dagli altri. Per questo ha deciso che avrebbe dovuto fare qualcosa in modo che i genitori dei bebè si ricordassero per sempre di lui.

A tal ragione ha deciso di chiedere consiglio ai vari colleghi. Tra le tante idee brillanti, quella che ha fatto più presa su di lui, è stata fornita da un’infermiera. Essa gli ha dato l’idea di cucire delle copertine particolari per i nascituri, in modo che i genitori si ricordassero per sempre di lui.

Ad Erik l’idea era piaciuta, l’unico grosso problema nasceva dal fatto che lui non aveva mai cucito in vita sua. In primis allora chiese aiuto alla cognata. Poi acquistò una macchina da cucire usata, ci impiegò molto tempo per imparare ad usarla, ma subito dopo capì che effettivamente era ciò che voleva fare.

Quindi inizio a cucire copertine per i neonati con scritto sopra il loro nome e la loro data di nascita.

NON PERDERTI  Golden Retriever salva la vita ad un cucciolo di koala e lo tiene al caldo. La notizia sta facendo impazzire il web

In questo modo, personalizzando l’esperienza del parto, molti genitori, si sono detti entusiasti di questa idea commovente e altruista del Dottore.

Ora Eric è in grado anche di ricamare, infatti, spesso riesce a fare delle copertine davvero molto belle e speciali.

Lui è un medico che ha deciso di lasciare la propria traccia nella vita dei pazienti, nonostante non fosse un ostetrico. Forse proprio per questo motivo, sentiva l’esigenza, di essere ricordato anche se non era lui a mettere al mondo i bambini.

Ad ogni modo, questa è una storia pazzesca, che sicuramente ha commosso molte persone sul web, e per quanto possa sembrarci surreale, è tutto vero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *