Trucchi naturali per sbarazzarsi degli insetti in modo permanente

Gli insetti, sono diventati ormai, un nemico ordinario per le nostre case, poiché gli insetti sono davvero invadenti ed è difficile sbarazzarsi di loro.

Invadono soprattutto le cucine, che tutti sappiamo, sono le stanze che più cerchiamo di tenere pulite con il massimo del nostro impegno.

Per garantire igiene soprattutto nella preparazione dei nostri piatti, ma se questi insetti invadono la nostra casa, come possiamo liberarcene? Oggi vi diamo alcuni consigli.

Trucchi naturali per sbarazzarsi degli insetti in modo permanente

Innanzitutto, sappiamo che gli insetticidi sono davvero inquinanti, ma principalmente sono dannosi per noi, per cui, oggi vi consiglieremo alcuni piccoli accorgimenti ecologici. Utilizzando questi piccoli trucchetti, riusciremo a sbarazzarci degli insetti una volta per tutte, ma bisognerà adottare questa pratica più volte in settimana.

Ad esempio l’idrorepellente, uno dei migliori è sicuramente l’aceto che tiene lontano in particolare formiche e mosche davvero fastidiose. Per allontanare questi insetti, se abitiamo nella vicinanze di terreni, potremmo gettare l’aceto sul terreno, ma nel caso abitassimo in città, potremmo adottare un altro metodo. Ad esempio, spargere un po’ di aceto su un panno e poi passarlo sulle superfici della nostra abitazione soprattutto in cucina, il sapore agro – dolce dell’aceto allontanerà questi insetti.

NON PERDERTI  Ecco perché dovresti appendere una busta d'acqua fuori della porta

Un altro metodo, è utilizzare alcool e chiodi di garofano, come può essere un buon metodo per allontanare gli insetti? Questo può diventare un ottimo repellente. Soprattutto per le zanzare, abbiamo scoperto questo metodo proprio perché generalmente gli spray per allontanare le zanzare sono davvero fastidiosi per il nostro olfatto.

Basterà prendere un vecchio contenitore spray e aggiungere una tazza di alcool e dieci gocce di essenza di chiodi di garofano e spruzzarlo sul nostro corpo e quello dei nostri figli. Possiamo anche creare delle borse anti – volo, servirà per allontanare e spaventare le mosche o altri tipi di insetti.

Altri Trucchi

Ci servirà un sacchetto di plastica, riempirlo d’acqua e aggiungere delle monete da cinque centesimi e chiuderlo perfettamente, poi posizionarlo fuori la nostra finestra.

La luce riflettente verso le monete, amplificato dall’acqua all’interno del cassetto, spaventerà le mosche che vedono in maniera diversa la luce. Mentre alcune piante, tengono lontane le zanzare, come ad esempio le cipolle, il basilico e la menta, collocata vicino alle finestre terrà lontane le zanzare.

NON PERDERTI  Piante curative per vertigini, fibromialgia, lupus, artrite, stanchezza cronica e tanto altro

Mentre per tenere lontani scarafaggi e blatte, basterà creare una miscela di acqua, zucchero e bicarbonato, e passarlo proprio sulle zone dove vediamo più concentrati questi insetti.