Farfalle sono messaggere spirituali. Guarda cosa significano per te

Le farfalle sono animali letteralmente amatissimi: a tutti fa piacere quando si appoggiano da qualche parte vicino a noi o proprio sopra di noi.

E’ bellissimo vederle volteggiare nel cielo, leggiadre come solo una farfalla può essere. Ma ci sono tante persone che attribuiscono un doppio significato a questi animali.

Farfalle sono messaggere spirituali. Guarda cosa significano per te

Da sempre infatti le farfalle vengono considerate la metafora del cambiamento e la voglia di affacciarsi ad una nuova vita senza paura. Questo è dovuto al modo alternativo e differente – rispetto agli altri insetti – di nascere e di venire alla luce. Da bruco diventano farfalla e solo così la loro trasformazione può dirsi completa.

Secondo alcune culture native, ad ogni animali corrisponde un potere, una sorta di messaggio o di ascendente che possono comunicare alle persone che li incontrano. Da sempre la farfalla corrisponde alla gentilezza, alla creatività (è difatti considerata il simbolo del disegno e dell’arte), ma soprattutto alla capacità di affacciarsi in modo aperto alle abilità della vita.

NON PERDERTI  Azienda Giapponese crea scarpe dotate di GPS per anziani affetti da Alzheimer

Un simbolo quindi di cambiamento ma anche di apertura mentale e di voglia di esplorare tutto ciò che ci circonda.
Forse grazie a questo la farfalla viene considerata un modo, da parte degli angeli, di inviare messaggi a coloro che vivono sulla Terra. Si tratta di messaggi positivi che ricevono le persone che vedono molto spesso farfalle (soprattutto se queste si avvicinano molto).

Da dove arrivano questi messaggi

Questi messaggi provengono dai nostri cari defunti e se una persona che amavamo è deceduta da poco, è probabile che questa voglia manifestarsi sotto forma di farfalla con l’intento di comunicare che è da qualche parte, che ci sta guardando e che dobbiamo smettere di soffrire perché ovunque sia sta bene.

A volte capita che si colga l’essenza del defunto nella farfalla, magari nei colori o in altro: sono tutti messaggi positivi che dobbiamo saper cogliere al volo.