La ricetta per la ricrescita dei capelli… provare per credere

Le anomalie che riguardano i capelli e la cute sono varie ma, negli ultimi anni, la calvizie è la più comune ed è una delle maggiori ansie per la popolazione maschile. La perdita di capelli, colpisce maggiormente gli uomini ma, per svariati motivi (malattia, stress, inquinamento, ecc…) anche tantissime donne. Ma esiste un rimedio per la ricrescita dei capelli?

In media una persona perde da 50 a 100 capelli al giorno, ben poco rispetto ai circa 100.000 capelli che ha in media una persona.

Le calvizie, si manifestano con il diradamento dei capelli nelle tempie e alla fronte. Ad oggi gli studi scientifici non sono riusciti a trovare un rimedio valido per questo fastidioso problema. Tutta via, è possibile beneficiare di rimedi provenienti dalla natura favorendo la ricrescita dei capelli con una semplice ricetta.

La ricetta per la ricrescita dei capelli… provare per credere.

Prima di parlare dell’olio è bene sapere che la prima cosa da fare è eliminare la dipendenza da fumo e alcool, seguire una corretta alimentazione e riposare le giuste ore notturne.

NON PERDERTI  Puzza di fritto in cucina? Il metodo davvero efficace

La ricetta per la ricrescita dei capelli sua composizione è formata da 4 elementi facilmente rintracciabili ed acquistabili sia on-line che in erboristeria. I costi contenuti e la facilità di preparazione, fanno sì che questa miscela possa essere sperimentata da chiunque voglia provare un rimedio naturale al 100% per eliminare questo fastidioso inestetismo. Dopo queste premesse possiamo procedere agli ingredienti e al procedimento…

Gli ingredienti :

  •  60ml di ricino
  • 25ml di olio di cocco biologico
  • 15 ml di olio di rosmarino
  •  5ml di olio essenziale di lavanda

Procedimento : In una boccetta (o ampolla) misceliamo olio di ricino , olio di rosmarino e olio di cocco biologico e dopo aver agitato bene aggiungiamo l’essenza di lavanda e torniamo a mescolare. Come impiegare la miscela ottenuta: Spargere una piccola quantità su tutta la cute e massaggiare con cura ripetendo questo passaggio un paio di volte al giorno. Potremmo notare i primi risultati dopo 2/3 settimane.