Bicarbonato di sodio: 11 Modi in Cui 1 Pizzico Solo può Cambiarci la Vita

Si è ampiamente discusso delle grandi proprietà del bicarbonato di sodio, usatissimo dalle casalinghe. Ebbene, il bicarbonato è utile non solo per pulire gli ambienti ma per tante altre ragioni.

Si tratta di uno dei rimedi da impiegare non soltanto per la casa, ma anche per il nostro corpo e per tanti altri piccoli e grandi trucchi.

Bicarbonato di sodio: 11 usi straordinari.

Il bicarbonato di sodio è utile come deodorante naturale, per chi non desidera acquistare quelli commerciali. Se ne mettiamo un pizzico diluito in acqua nelle aree in cui sudiamo di più, come sotto le ascelle, ridurremo il sudore e allo stesso tempo l’odore.

Applicarne un po’ con acqua sulle eruzioni cutanee dovute a puntura d’insetto può essere davvero molto utile per ridurne il gonfiore, l’irritazione ed il prurito. Se versiamo, invece, tre cucchiai nell’acqua che useremo per lavarci gambe e piedi, noteremo fin dalla prima volta un effetto esfoliante.

11 Modi in Cui 1 Pizzico Solo Può Cambiarci La Vita.

Il bicarbonato è utile per ridurre l’acidità di stomaco. Infatti non può mancare nelle cosiddette bustine anti reflusso che si assumono dopo i pasti. Facendo sciogliere mezzo bicchiere di bicarbonato in un bicchiere d’acqua e assumendolo periodicamente quando i sintomi sono nella fase acuta (si consiglia ogni tre ore), riusciremo a gestire il problema.

NON PERDERTI  Il Bicarbonato usato in questo modo renderà le vostre unghie più lunghe e forti

Abbinandolo all’aceto di mele, inoltre riusciremo ad usarlo per rilassarci.
Usandolo con l’ acqua per lavare le mani, spariranno impurità e cattivi odori. Immergendoci in una vasca da bagno con acqua e bicarbonato elimineremo tutti i sintomi legati alle scottature solari.

Per lo stesso meccanismo, applicandolo dove è entrata una spina, ridurremo subito il dolore. Come ultima cosa, alcuni sportivi bevono acqua con un pizzico prima di iniziare l’attività fisica. Sembrerebbe proprio che sia utile per sentirsi più energici e per migliorare, quindi, il rendimento sportivo. Non dimentichiamo mai di averne delle scorte in casa.