Il potere delle candele: ecco qual è il loro significato

Le candele hanno diverse forme, diversi colori, diverse profumazioni e diversi usi. Da sempre fanno parte della nostra cultura: si usano per abbellire una casa o un qualsiasi luogo, ma soprattutto da sempre sono simbolo di religione. Ma conosci il potere delle candele e qual è il loro vero significato?

 Qual è il vero potere delle candele?

Sa sempre la candela è un simbolo di vita spirituale ed hanno una grande importanza. In molti sono disposti a giurare che accenderle dona un senso di pace e serenità interiore.

Non solo. Le candele sono da sempre simbolo di magia. Che si tratti di magia bianca, rossa o nera, le candele e i ceri hanno sempre fatto parte di rituali importanti spirituali e magici. Ma non solo. Ancora oggi il potere delle candele è molto avvertito, non solo in determinati posti del mondo dove ancora si praticano i rituali, ma anche nella nostra società.

Una credenza antica dice che la fiamma della candela ha il potere di allontanare gli spiriti maligni; nutrire la nostra anima; purificare ciò che c’è intorno; rendere l’atmosfera migliore. Soprattutto si crede comunemente che la candela abbia il potere di calmare le anime o di assicurarsi la protezione celeste.

NON PERDERTI  Oroscopo 2020: le previsioni segno per segno per l'anno che sta per arrivare

Ma che rituali possono essere fatti con le candele? 

Accendere una candela è innanzitutto un modo per rivolgersi agli angeli. In un certo senso, le candele creano una connessione con questi corpi, quasi come se volessimo chiedere loro un favore o una protezione.

Le candele che utilizziamo per riti o connessioni devono essere anzitutto nuove e di cera; inoltre non dovranno contenere nulla di chimico. Verranno poi caricate e per questa operazione occorre riempire una coppetta d’olio d’oliva e con il pollice destro, ungere il corpo della candela dal basso verso l’alto.

E’ necessario che si utilizzi un cerino diverso per ogni candela. Altrimenti è consigliabile accenderle l’una con la fiamma dell’altra, e poi, spegnerle in maniera inversa rispetto a come sono state accese. Meglio evitaere di spegnerle soffiando, poiché l’effetto del rituale potrebbe svanire.

In base poi al problema che bisogna risolvere, è necessario utilizzare candele di diverso colore. Il blu favorisce la creatività; il verde annulla ogni sentimento di gelosia, amorosa o meno; l’arancione richiama l’energia, l’amore e le sensazioni positive.

NON PERDERTI  Al via le scarpe fatte con la plastica recuperata dal mare, Adidas ne ha vendute già 6 milioni

Il rosso aumenta la nostra forza di volontà, il rosa favorisce un’amicizia creando un forte legame tra le persone. Il nero annulla tutte le influenze negative e il marrone protegge i nostri animali domestici.

Sarà vero? Sicuramente per chi crede nel potere delle candele questi accorgimenti saranno utilisissimi.