La dieta degli spinaci per dimagrire 3 chili in 7 giorni

Tra le tante diete in circolazione sul web ne abbiamo scoperta una pazzesca: la dieta degli spinaci. Può farci perdere peso fino a 3 kg in una sola settimana ed è anche salutare. Non ci credi? Scopriamola subito!

Diciamo subito che “dieta degli spinaci” non significa che dovrai mangiare spinaci tutti i giorni, in qualsiasi forma e in qualsiasi piatto; si tratterà piuttosto di accompagnare i nostri pasti con questa benefica verdura almeno 3 o 4 volte a settimana.

La dieta degli spinaci funziona? 

I risultati di questa dieta saranno immediati. Non tutti sanno che gli spinaci, oltre ad essere ortaggi gustosissimi, ricchi di sali minerali e vitamine, contengono una percentuale d’acqua molto elevata, che si assesta intorno al 90%. Questa caratteristicha, unita al contenuto di fibre, ci aiuterò nella digestione, donandoci un senso di sazietà salutare e duraturo.

A sostegno dell’efficacia di questa dieta ci sono numerose ricerche scientifiche che dimostrano quanto queste verdure possano aiutare a perdere peso in poco tempo ed in maniera omogenea. Ovviamente non bisogna pensare che aggiungere gli spinaci alle nostre abitudini alimentari faccia miracoli. Come sempre, il tutto dovrà essere accompagnato da un’alimentazione corretta e pulita e da uno stile di vita sano.

NON PERDERTI  I nonni che si prendono cura dei loro nipoti hanno la vita più lunga, lo spiega la scienza

Come sempre allora dovermo pensare ad una radicale modifica delle nostre abitudini, aggiungendo inoltre alla nostra giornata una buona dose di attività fisica. Il che non significa palestra a tutti i costi; anche una semplice passeggiata di 30 minuti al giorno sarà sufficiente per aiutarci nel nostro obiettivo e migliorare la qualità della nostra vita.

In questa semplice dieta degli spinaci non c’è un vero menu. Sarà sufficiente aggiungere gli spinaci ai nostri pasti e integrarli – perché no – anche nella colazione. Se vi sembra disgustoso, dovete sapere che nel Nord Europa questo tipo di colazione è quello più gradita. Come fare? Semplice: basterà preparare un frullato di spinaci con aggiunta di cannella o zenzero per dare più sapore; quasi come se stesse preparando un frullato o un thè detox.

In effetti, gli spinaci hanno proprietà antiossidanti, ma soprattutto, possono essere usati durante i percorsi detox per disintossicare il corpo dopo le feste o ricorrenze varie. Sarà un vero toccasana dopo le grandi abbuffate o le occasioni in cui mangiamo davvero tanto e in modo irregolare.