Il colore degli occhi rivela tratti della tua personalità. Sei d’accordo?

Oggi, vogliamo parlarvi di come capire l’anima di una persona, attraverso il colore degli occhi. Si dice da sempre, che gli occhi sono lo specchio dell’anima. In realtà, il primo a dirlo fu Platone, ma successivamente, è diventata una frase molto comune.

Sicuramente rispecchia la realtà, ognuno di noi, riesce a vedere in un’altra persona, l’anima di questa. Anche se spesso non tutti gli occhi sanno parlare e non tutti gli occhi sanno leggere l’anima di una persona.

Il colore degli occhi descrive alcuni tratti della tua personalità

Ma è proprio vero che gli occhi descrivono in qualche modo, la personalità di un soggetto, sicuramente è facile capirlo, attraverso le rughe di espressione, o semplicemente attraverso il taglio dell’occhio.

Riusciamo addirittura a capire se una persona è molto nervosa, attraverso il movimento che compie con gli occhi e con la chiusura delle palpebre.

Potete provarlo voi stessi, leggendo attentamente cosa è descritto sotto il vostro colore.

NON PERDERTI  Ansia: non è una scelta. E smetti di dirmi di calmarmi

Secondo il prof. Anthony Falcone, i nostri occhi sono strettamente legati alla nostra struttura celebrale, in modo da riuscire a farne percepire i segreti.

Occhi azzurri

Avete una mancanza quasi totale di melanina all’interno dell’iride, cosa che invece, non riscontrano coloro che hanno gli occhi scuri. In questo caso, possiamo dire che, chi ha gli occhi azzurri, ha un animo talvolta dolce e sensibile, anche se, spesso sfugge alle persone. Per le donne, troviamo uno spiccato senso materno, già da molto piccole, per gli uomini invece, troviamo ambizioni che talvolta riescono a raggiungere presto.

Occhi grigi

E’ chiaro che i vostri occhi, sono molto affascinanti, perché misteriosi, danno la sensazione di non potervi mai penetrare, o quanto meno, proprio per il colore degli occhi, sembrate “di ghiaccio”. Ma questa non è la realtà, siete delle persone molto socievoli, anche se, è da sottolineare che non vi fate mettere quasi mai i piedi in testa da nessuno, soprattutto da chi volete molto bene. Amate stare al centro dell’attenzione e vivere nel caos.

NON PERDERTI  Tolleranza. Quando tolleri ciò che non può essere tollerato, insegni agli altri come trattarti

Occhi castani

Oltre al fatto che la vostra iride, è ricca di melanina, i vostri occhi, anche se molto comuni, parlano molto di più di quanto possano parlare gli occhi chiari. Questo perché, spesso, nell’occhio castano, si trovano più sfumature di vari colori, non sarà mai semplicemente soltanto castano. La vostra è una personalità forte, vi sentite imbattibili, siete sicuri di voi stessi e talvolta, potreste risultare egoisti, anche se, non rispecchia sempre la vostra personalità. Avete sicuramente affrontato periodi burrascosi, non per questo però vi fate abbattere, anzi siete dei veri e propri lottatori.

Occhi verdi

Gli occhi verdi, sono sicuramente rari e misteriosi, proprio come quelli grigi, ma a differenza di quelli grigi hanno una percentuale più alta di melanina nell’iride. Sempre a differenza di ciò che si possa pensare di coloro che hanno gli occhi grigi, voi sembrate costantemente, delle persone molto affettuose, ma non è sempre così. Amate stare da soli e in pace, siete molto solitari, non amate il contatto fisico, ma non per questo lo rifiutate, spesso temete di iniziare rapporti duraturi, perché vi hanno ferito molte volte nella vostra vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *