I preziosi consigli di una mamma

Una mamma per noi figli è qualcosa di più di una semplice educatrice, come tutti la descrivono, è una donna dalle 1000 risorse sa essere tante donne mentre ne è solo una. Una mamma non solo ti porta in grembo per nove mesi e quindi ha un rapporto con te molto intenso, ma cerca sempre di essere non solo una madre, ma anche un’amica. Perché non riesce a pensare che un proprio figlio, possa soffrire a causa di qualcosa di esterno dalla famiglia, ma in generale non sopporta vedere un figlio soffrire.

Una madre ti asciuga le lacrime, si prende cura di te e ti ascolta sempre. È pronta ad affrontare qualsiasi cosa per un figlio, non le importa se dovrà affrontare il mondo intero da sola. Lo farà purché il proprio figlio sia felice. Farebbe qualsiasi cosa per vivere in eterno e per garantire il benessere del proprio figlio.

Una madre è anche una saggia, dispensa sempre i consigli giusti, che poi con il tempo scopriamo essere veri, anche se durante l’adolescenza cercavamo sempre di contrastarla.

NON PERDERTI  L'amore è finito? I 7 segni che c'è lo indicano

Oggi vogliamo proporVi una serie di consigli che sicuramente, avrete ascoltato almeno una volta nella vostra vita da vostra madre.

I preziosi consigli di una mamma

“Stai male perché ti aspetti che le persone siano come te e che si comportino come te. Ma non si comporteranno mai come tu ti aspetti, anzi, qualche volta potranno deluderti”.

“Ogni volta che lo perdonerai, lui ti amerà di più, ma tu lentamente, smetterai di volerlo, quindi il giorno che lui ti amerà tanto quanto meriti, tu non lo amerai più”.

“Anche se le persone con te si comportano in maniera sbagliata, tu non comportarti mai come loro, non vendicarti, sii sempre gentile, ci penserà la vita a vendicarti”.

“Una persona si prende cura di ciò che gli interessa e trascura ciò che la ostacola”.

“Non temere di perdere chi non ti merita, se ne accorgeranno troppo tardi. Intanto tu, senza di loro, vivrai decisamente meglio”.

“Apprezza sempre ciò che hai, perché il giorno che non lo avrai più, non tornerà indietro e solo a quel punto, ti renderai conto dell’importanza che aveva nella tua vita”.

NON PERDERTI  Mio fratello potrà non essere sempre al mio fianco, ma sarà per sempre nel mio cuore

“Una persona che si pente, non piange, una persona che si pente, cambia e te lo dimostra”.

“Capisci di più di una persona, quando parla degli altri, piuttosto che quando parla di se stessa”.

e ancora

“Coltiva dei sentimenti positivi, anche se agli altri non importerà mai e ne approfitteranno, ma chi li raccoglierà e ne trarrà beneficio sei soltanto tu”.

“Non volere qualcuno con cui dormire, devi volere qualcuno con cui vale la pena svegliarsi”.

“Studia e impegnati nella vita, non devi mai dipendere da nessuno”.

“Non ti arrendere mai, anche quando ti sembra tutto in salita, le persone gettano la spugna quando sono molto vicine al successo”.

“Apprezza le cose semplici della vita”.

“Non è più grande chi non sbaglia mai, ma chi non si da per vinto”.

“Non ti dimenticare mai la strada che hai dovuto percorrere per diventare chi diventerai. Non essere egocentrico, perché come sei riuscito a salire, puoi pur sempre ricadere”.

NON PERDERTI  Ti meriti tutto l’amore che cerchi di dare sempre agli altri

“Si vive una sola volta, vivi la tua vita come se fosse sempre l’ultimo giorno”.

“Qualsiasi cosa accada, sappi che potrai contare sempre su di me”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *