Amiche da 20 anni comprano casa per invecchiare insieme

L’amicizia, è un rapporto davvero solido. Spesso, il sentimento che lega degli amici, può essere perfino più forte, di un sentimento che lega due fidanzati. Perché in questo caso, gli amici sono la famiglia che scegliamo nel corso della vita. In Cina, è accaduto qualcosa di davvero inaspettato, sette donne, amiche da 20 anni, hanno deciso di condividere il resto della loro vita, vivendo insieme.

Amiche da 20 anni: Tra una chiacchiera e l’altra hanno preso questa decisione

Le donne, si sono ritrovare un giorno a chiacchierare tra di loro, ed è sorta un idea particolare, quella di acquistare una casa, per poter vivere insieme.

Hanno deciso dunque, di acquistare una villa di circa 700 mq, che stanno ristrutturando insieme, condividendo anche la fatica di dover costruire qualcosa insieme dalle basi.

Circa dieci anni fa, è nato questo progetto, da quel giorno, le sette donne, non hanno fatto altro che lavorare sodo, per realizzare questo sogno che condividevano da molto tempo.

NON PERDERTI  "Ti meriti un amore": la bellissima poesia di Frida Kahlo

La residenza che hanno scelto, è una villa molto grande e lussuosa, situata su una collina tra le risaie. Al suo interno, c’è anche una piscina, oltre che ad una serie di camere private che affacciano su un panorama mozza fiato. Hanno dunque avuto, anche l’idea di riprendere la loro impresa e pubblicarla sulla rete, dove, per loro sorpresa, ha ottenuto una serie di consensi da parte di tutto il popolo del web.

Nel video, le donne dichiarano: “Abbiamo iniziato i lavori nel gennaio 2018 e abbiamo pensato a una casa che raccogliesse la luce attraverso pareti di vetro”. Hanno anche realizzato un ambiente ampio, in comune, per consentirle di consumare del thè insieme, ma soprattutto per scambiare quattro chiacchiere all’aperto e godersi la natura che le circonda.

La loro decisione è stata naturalmente ben ponderata, ed è stata fatta in modo che i loro figli potessero crescere in armonia con quel contesto e magari un giorno avere lo stesso legame di amicizia che li contraddistingue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *