Ecco le cose che devi assolutamente tenere segrete

Essere felici, è l’ambizione di tutti, ovviamente però, non è semplice, la felicità, tutti sanno che in realtà risiede nei piccoli attimi, non esiste una vita felice, ma momenti felici della propria vita.

Ovviamente, tutto dipende da come ci si comporta verso la vita, se abbiamo un atteggiamento negativo, la vita ci proporrà soltanto cose negative, al contrario se positivo.

Per cui, sarebbe opportuno sorridere sempre alla vita, anche quando questa ci propone difficoltà che sembrano insuperabili, quando in realtà, ci sta soltanto mettendo alla prova.

Ecco le cose che devi assolutamente tenere segrete.

Ma per essere felici, secondo Vyacheslav Ruzov, uno studioso delle culture orientali, abbiamo bisogno di tenere segrete e quindi di non divulgare alcuni eventi della nostra vita. Spesso, quando ci accade qualcosa, sentiamo la necessità irrefrenabile di raccontarlo a qualcuno che sia bella o brutta, ma non sempre è la decisione più saggia.

Vyacheslav Ruzov, durante un viaggio in India ha raccolto le testimonianze dei saggi Indiani, che tra i tanti consigli, riferivano anche che era importante non divulgare troppo determinate cose della nostra vita che adesso vi elencheremo.

NON PERDERTI  Il tempo è un giudice molto saggio

Ecco le cose che devi assolutamente tenere segrete.

Per prima cosa, è necessario non raccontare agli altri le intimità della nostra famiglia o i conflitti che vi sono al suo interno.

Questo perché, le negatività della situazione si ripresentano durante la conversazione e noi non facciamo altro che riflettere ancora questa energia negativa. Seconda cosa, la conoscenza spirituale, non va mai condivisa con nessuno, in primo luogo per delicatezza e rispetto delle idee altrui e in secondo luogo, perché è una cosa intima e personale, che va approfondita in solitudine.

Terza cosa, è necessario non raccontare sempre delle nostre problematiche di salute o situazioni negative in generale, in primis perché il nostro interlocutore, potrebbe pensare che siamo un po’ sfortunati. Ma anche perché, richiamiamo a noi stessi soltanto energia negativa e non ci libereremo mai di questa.

Quarta cosa da non raccontare è i nostri progetti futuri, è necessario raccontarli soltanto quando questi si sono realizzati, poiché creeremo delle aspettative per gli altri, ma anche per noi stessi.

NON PERDERTI  Le Donne Ferite Troppe Volte Iniziano A Pensare Queste 7 Cose Senza Rendersene Nemmeno Conto

Quinta cosa, se vi giungono pettegolezzi o dicerie, soprattutto negative, non è necessario diffonderli, alimenteresti sofferenza nella vittima di questi pettegolezzi.

Sesta cosa, non vantarti mai dei tuoi obiettivi raggiunti, è un momento personale, che va vissuto con noi stessi, in silenzio e da goderci da soli, non bisogna dimostrare nulla a nessuno. Settima cosa ed ultima, ma non per importanza, non rivelare mai i tuoi punti deboli agli altri, potrebbero approfittare di questo e colpirti nei momenti più fragili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *