Come Sbarazzarsi dell’Odore di Sudore alle Ascelle

nonsolodonna 1

Sudore alle Ascelle. Con le nostre soluzioni non dovrete più usare i prodotti chimici. Ecco come sbarazzarvene per sempre e non provare più imbarazzo.

Quante volte ci è capitato in alcuni periodi dell’anno di avere una forte sudorazione. Spesso questi episodi possono essere accompagnati da un fastidioso odore di sudore, difficile da eliminare.

Come Sbarazzarsi Dell’Odore di Sudore alle Ascelle.

Il cattivo odore causato dalla sudorazione può essere determinato da diverse cause. Può derivare dall’uso di farmaci. Possiamo trovarci in un periodo di maggiore stress, in cui il nostro corpo è carico di tossine.

L’odore sgradevole è proprio il segno che indica che è giunto il momento di trovare delle soluzioni efficaci per depurarci.

Altri motivi possono essere scaturiti da uno scompenso ormonale tipico dell’età adolescenziale o quando si è in menopausa.

Siamo abituati a non fare a meno dei deodoranti pur sapendo che si tratta di prodotti chimici che a lungo andare possono essere dannosi alla nostra salute.

NON PERDERTI  Un pugno di sale nello shampoo e vedi cosa succede dopo un solo lavaggio

Molti di essi causano irritazioni alla pelle con la conseguenza che il cattivo odore del sudore si accentua di più.
Per evitare di vivere delle situazioni imbarazzanti che ci frenano nel rapporto con gli altri, ecco alcune soluzioni efficaci. Naturalmente la prima cosa da fare è quella di avere una maggiore igiene e di cambiare spesso la maglietta intima.

Come Sbarazzarsi Dell’Odore di Sudore alle Ascelle.

– Il limone può essere efficace per eliminare i batteri responsabili del cattivo odore. Occorre affettare un limone e poggiare le fette sotto le ascelle. Lasciate agire per 15 minuti e indossate i vestiti. Vi dimenticherete del problema, poiché le sostanze del limone sono riuscire a riequilibrare il Ph della pelle.

– L’aceto di mele è utilissimo per allontanare il cattivo odore. Dopo un’igiene mattutina, spruzzatene un po’ sotto le ascelle.

– Potete utilizzare il bicarbonato di sodio come se fosse un borotalco. Dopo esservi lavati regolarmente, asciugate le ascelle e applicatelo.

NON PERDERTI  La curcuma cura la depressione meglio del Prozac

– Nei momenti di maggiore tensione, utilizzate il perossido di idrogeno. Vi farà sentire più tranquilli.

– Gli oli essenziali hanno un’azione antibatterica. Scegliete le fragranze che più amate e portatene sempre un po’ con voi.

Ci auguriamo che i nostri consigli vi siano stati molto utili.