La muffa sulle pareti di casa è pericolosa e tossica! Ecco come eliminarla in modo naturale e PER SEMPRE

Eliminare la muffa dalle mura di casa per sempre, non è un impresa facile, la muffa è composta da microorganismi come batteri e spore che si dispargono nell’aria, creando danni anche alla salute.

Sicuramente i prodotti chimici hanno un effetto più efficace, ma dobbiamo iniziare a trattare prodotti naturali, visto che prodotti come la candeggina, sono dannosi anche per la nostra salute, non tutti sanno che la candeggina può provocare allergie, depressione, irritazioni, quindi perché non usare rimedi naturali?

La muffa sulle pareti di casa è pericolosa e tossica! Ecco come eliminarla in modo naturale e PER SEMPRE

Prima cosa cerchiamo di capire perché si crea la muffa…. un appartamento vecchio, umidità o nell’ambiente non c’è un buon ricambio d’aria. Anche se a volte viene considerata come un semplice inestetismo, in realtà può avere serie ripercussioni sulla salute e causare problemi respiratori e reazioni allergiche.

Innanzitutto, cercate di evitare la formazione delle muffe passando sui muri di casa, ogni 4 mesi circa, un composto di acqua e aceto che disinfetta le superfici ed elimina i batteri che generano le muffe.

NON PERDERTI  Un pugno di sale nello shampoo e vedi cosa succede dopo un solo lavaggio

La muffa sulle pareti di casa è pericolosa e tossica! Ecco come eliminarla in modo naturale e PER SEMPRE.

Inoltre, aregiate bene gli ambienti, soprattutto il bagno, luogo preferito della muffa, perché caldo e umido.

Il sale grosso è in grado di catturare l’umidità: posizionatene un contenitore nelle stanze maggiormente interessate dal problema. Prepate un ottimo antimuffa…mettendo dell’aceto in una bottiglia e spruzza sulla superficie dove c’è muffa.

Puoi anche diluire l’aceto di vino con un po’ d’acqua, in questo caso si consiglia di utilizzare solo l’aceto puro, perché è più forte ed efficace.

Lasciamo agire l’aceto per qualche ora e poi con l’uso di una spazzola puliamo la superficie. Se l’odore dovesse essere molto forte, aggiungi un paio di gocce di olio essenziale a tua scelta, olio essenziale di lavanda, limone, arancio, gelsomino, l’essenza è anche un modo per diffondere un ottimo profumo in casa.

L’aceto bianco è in grado di eliminare l’82% delle spore di muffa, puoi utilizzare questa tecnica per prevenire l’insorgenza della muffa, basta spruzzare sulle aree più delicate della casa e lasciare asciugare completamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *