giovedì, Maggio 23, 2024
Rimedi Naturali

Il trucco per avere cuscini e plaid sempre profumati

Tutti noi abbiamo usato almeno una volta un cuscino o un plaid. Sono oggetti di uso quotidiano, che ci proteggono e ci avvolgono nella loro morbidezza e accoglienza. Ma siamo sicuri che anche i nostri cuscini e i nostri plaid siano sempre puliti e profumati? Vi sveliamo un trucco su come lavare cuscini e plaid per mantenerli sempre profumati e puliti, una miscela di ingredienti naturali e facili da reperire.

Trucco su come lavare cuscini e plaid e mantenerli profumati e puliti

Vediamo come prepararla. Iniziate prendendo una ciotola e versateci dentro un cucchiaio di bicarbonato di sodio, un cucchiaio di sale grosso, un cucchiaio di aceto bianco e due cucchiai di olio essenziale. Mescolate gli ingredienti fino a ottenere una miscela omogenea.

Una volta ottenuta la miscela, prendete una bacinella di acqua tiepida e versatevi tutto il composto. Lasciate riposare il tutto per qualche minuto prima di immergervi i vostri cuscini e plaid.

Lasciateli in ammollo per almeno mezz’ora, poi procedete con il lavaggio a mano come al solito. Il bicarbonato di sodio è un ottimo sgrassatore che, unito al sale grosso, aiuta a rimuovere lo sporco più ostinato. Inoltre, l’aceto bianco agisce come un disinfettante naturale e, insieme all’olio essenziale, rilascia un profumo piacevole e naturale. Se avete una lavatrice, potete lavare i vostri cuscini e plaid con la miscela.

NON PERDERTI  L’olio di cocco usato così blocca i capelli grigi prematuri, il diradamento e la caduta

Aggiungetene un cucchiaio per ogni lavaggio, insieme al detersivo. L’azione combinata della miscela e del detersivo vi garantirà dei cuscini e plaid sempre puliti e profumati. Vi consigliamo di provare questo trucco almeno una volta al mese, soprattutto se i vostri cuscini e plaid sono abitualmente sottoposti ad un uso intenso. In questo modo, non solo manterrete puliti e profumati i vostri cuscini e plaid, ma eviterete anche la formazione di acari e batteri.

Non c’è niente di meglio che rilassarsi sul divano circondati da cuscini e plaid puliti e profumati. Ecco perché è importante prendersene cura. Con questo semplice trucco, potrete avere cuscini e plaid sempre puliti e profumati, senza ricorrere a prodotti chimici aggressivi. Provare per credere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hiubert ADV
Partita IVA: IT03031480803