5 quotidiane abitudini che causano un aumento di peso

Molte persone non riescono a capirne i motivi. Ci sono purtroppo delle abitudini errate che inducono a un aumento di peso.

Sappiamo quanta importanza diamo alla nostra linea e cerchiamo di evitare cibi del fast food e ridurre gli zuccheri. Durante la settimana facciamo un paio d’ore di palestra e cerchiamo di camminare a piedi.

Speriamo che la bilancia ci riveli che stiamo perdendo del peso.

5 quotidiane abitudini che causano un aumento di peso

Spesso, ci accorgiamo con nostro dispiacere che non è accaduto nulla e i nostri sacrifici sono stati vani.
Ci domandiamo allora:In cosa abbiamo sbagliato?

Il The Bright Side team ha raccolto le cinque abitudini mattutine che causano un aumento di peso.
Resterete stupiti per il fatto che delle semplici abitudini possano compromettere la nostra linea.

1 Dormiamo troppo. Uno studio condotto dal PLOS One Journal ha stabilito che dormire più delle ore consentite induce all’aumento della massa corporea. Ecco perché i medici hanno sempre raccomandato di dormire dalle 7 alle 9 ore a notte.

NON PERDERTI  Proteina anticancro: la scoprono i ricercatori italiani

2 Svegliarsi tardi. Le prime ore del mattino sono le più favorevoli per perdere peso. E’ stato evidenziato che le onde luminose delle prime ore del mattino aumentano il metabolismo oltre che aiutare il corpo a svegliarsi. Bastano anche 30 minuti per influenza l’indice di massa corporea. Quindi non fa bene, svegliarsi a tarda ora.

3 Non rifare il letto. Uno studio della Fondazione Nazionale degli Stati Uniti ha rivelato che le persone che hanno l’abitudine di rifarsi il letto da soli, riposano meglio la notte. Sembra assurdo, eppure pare che si abbia maggiore serenità nel dormire nel letto che si è sistemato con tanta cura. Un sonno sano è ideale per avere un peso forma.

4 Non pesarsi spesso. Molti dietologi consigliano di non pesarsi spesso. Invece i ricercatori della Cornell University hanno dimostrato che pesarsi tutti i giorni è un sistema per incoraggiare chi deve perdere peso. Il momento ideale per pesarsi è la prima mattina a stomaco vuoto. Durante la notte si perde peso e quindi la bilancia rileva quello esatto.

NON PERDERTI  Coronavirus, come pulire cellulari e smartphone. E usarli senza paura

5 Una prima colazione povera. E’ importante iniziare bene la giornata. I ricercatori della Tel Aviv University ritengono che assumere a colazione la quantità di calorie utile per affrontare gli impegni della giornata, aiuta a rispettare il piano alimentare adatto alle proprie esigenze