Le donne più intelligenti sono quelle che amano concedersi un bicchiere di vino, ce lo conferma la scienza

La bellezza e l’intelligenza di una persona si misura in vari modi. C’è chi ritiene che una donna intelligente sia una donna capace di amare e chi invece, preferisce pensare che sia intelligente una donna che supera brillantemente le sfide.

Non sempre è così, non tutti sanno che per sostenere certe sfide qualche volta c’è bisogno di un aiuto particolare, un po’ personale come potranno pensare determinate persone.

La lotta per determinare l’intelligenza di una donna prosegue ormai da anni, per altri e tanti anni. E’ stato detto che le more fossero più intelligenti delle bionde a causa dell’immagine creata di queste ultime alla tv.

Le donne più intelligenti sono quelle che amano concedersi un bicchiere di vino, ce lo conferma la scienza.

Non è assolutamente così, fortunatamente, con il tempo, questo mito è stato sfatato. Un po’ perché anche la tv si è ridimensionata e ha iniziato a produrre contenuti con immagini più educative. Una ricerca specifica però, questa volta ci svela un particolare incredibile. Il tutto arriva da un’università di Londra in particolare dall’ambito di scienze politiche ed economica.

NON PERDERTI  Ti è mai capitato di trovare soldi per strada? Sapevi che ha un significato spirituale?

Questa notizia ci è stata fornita dal dott. Satoshi Kanazawa, un docente, che ha guidato la ricerca in tutto il suo sviluppo. Insomma, secondo questa ricerca, le donne tendenzialmente più intelligenti, sarebbero quelle che qualche volta si concedono un bicchiere di vino. E’ una questione di gusti in realtà, molte di voi sicuramente, leggendo questo articolo starete pensando che non è esattamente l’immagine perfetta della donna bere del vino, ma non per tutte è così.

C’è chi magari preferisce qualche altro tipo di bevanda. La ricerca, stabilisce in effetti che, una donna con un grado elevato di cultura, consuma il doppio della dose di vino, rispetto ad una donna con un grado più inferiore di cultura.

Il dubbio è sorto anche nell’ambito maschile; infatti, secondo un’altra ricerca, tra due gemelli, il primo che iniziava a parlare, era lo stesso, che compiuta la maggior età consumava più alcool.

Insomma, la conclusione di questa ricerca, è che, le donne che consumano più vino essendo più acculturate, o comunque con un quoziente intellettivo maggiore, riescono a gestire le situazioni più imbarazzanti.

NON PERDERTI  Torna l'ora solare: ecco quando portare indietro le lancette