Vi piacciono più i cani o i gatti? La vostra scelta rivela qualcosa sulla vostra personalità

Gli animali, fanno parte della nostra vita da sempre, adottare un animale infatti, ci aiuta nella vita anche a migliorare il nostro rapporto con gli altri e a vedere le cose sotto altre prospettive.

Gli animali domestici, più amati sono sicuramente i cani e i gatti, animali molto distanti e diversi tra loro che però a loro modo, ci insegnano tanto. Infatti spesso si dice che chi adotta un cane non è amante dei gatti e viceversa, ma questa è sicuramente un affermazione sbagliata, infatti, chi adotta un cane o un gatto, può essere amante di entrambi senza distinzione.

Ma in realtà, se dovessero metterci dinnanzi ad una scelta, quest’ultima potrebbe rivelare di noi molte cose, senza neanche esserne coscienti. Spesso infatti si dice che gli amanti dei cani e gli amanti dei gatti sono persone completamente diverse tra loro, ed in effetti è così, ma vediamo nello specifico di cosa si tratta.


Vi piacciono più i cani o i gatti?

Se la vostra scelta ricade sul cane, siete sicuramente delle persone molto estroverse, vi piace colloquiare con chiunque, siete amichevoli e ben disposti all’aiuto verso il prossimo.

NON PERDERTI  È Un Accurato Test Di Psicologia: Che Cosa Vedete Per Prima In Questa Immagine?

In alcuni casi, tendete a porgere sempre l’altra guancia e siete pronti a sacrificarvi per il bene degli altri, sempre che questo sia ricambiato, ovviamente. Il cane infatti, è un animale molto amorevole, ma resta sempre in guardia, si dice che per farsi amico un cane basta dargli del cibo ed in effetti è vero, ma questa resta un illusione, perché appena il cane avrà finito di mangiare, continuerà a studiare la persona, per capire se può fidarsi o meno, esattamente come voi.

Ecco perché siete buoni ma non stupidi e restate sempre sull’attenti. Se la vostra scelta invece, è ricaduta sul gatto, siete persone molto intelligenti e pragmatiche, ma questo non significa che siete asettiche, anzi, amate la compagnia, ma soltanto quella che vi fa stare bene, non vi accontentate di nulla. Siete sempre alla ricerca del vostro posto nel mondo, che sia nella città o in campagna.

Amate la compagnia tanto quanto la solitudine perché vi piace fermarvi a pensare e riflettere sulle vostre scelte passate e future, spesso vi crucciate nel pensare a quanto avreste dovuto essere più furbi in certe occasioni.

NON PERDERTI  La voce della propria madre al telefono equivale a un abbraccio. Lo dice la scienza

Siete amanti delle cose elaborate, non disprezzate di certo quelle semplici, ma se qualcosa può essere complicata, allora farà sicuramente per voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *