Uscire con le amiche migliora la salute mentale. Lo dice la scienza

L’importanza dell’amicizia nella vita di ognuno di noi è sottovalutata. In realtà, chi ha un amico ha davvero un tesoro; l’amicizia in certi casi vi può salvare davvero, un amico è qualcosa di davvero importante.

Uscire con le amiche, divertirsi e avere sempre qualcuno al proprio fianco è terapeutico.

Immaginate di soffrire di depressione, ed immaginate di non avere nessuno al vostro fianco che riesca a comprendere quanto sia difficile superare questa situazione. L’unica persona che può davvero aiutarvi, è un amico, non solo perché con lui è possibile sfogarsi delle proprie problematiche, ma anche perché uscire con gli amici, passare del tempo con loro è terapeutico.

Questo è un dato di fatto, di certo non è un luogo comune, e non siamo noi a dirlo, ma è proprio la scienza che afferma che: uscire con le amiche, divertirsi e avere sempre qualcuno al proprio fianco è terapeutico.

Infatti passare del tempo con gli amici produce una maggiore quantità di ossitocina.

NON PERDERTI  Esiste un giudice chiamato tempo che mette tutto al suo posto

L’ossitocina è un ormone che viene prodotto quando il nostro corpo e la nostra mente, sono rilassati e ci stiamo divertendo, in modo tale da produrre maggiore felicità e abbandonare le situazioni negative.

Dunque grazie a questo ormone, è possibile anche curarsi dalla depressione ed altre patologie simili.

Per cui se pensate di stare attraversando un periodo particolarmente triste per vostri motivi personali, affidatevi ad un amico. Parlate, uscite, restate con loro a casa a guardare un film, ma non vi private del diritto all’amicizia che è un grande privilegio.

Avere un amico, significa essere ricchi, esattamente come avere una famiglia, perché gli amici, sono la famiglia che ti scegli tu.

In più, in America è stato condotto uno studio davvero affascinante.

Sono stati analizzati, campioni di circa 10.000 persone, che non hanno interesse nel condurre una vita sociale. E’ stato riscontrato che: vivere nella solitudine equivale nel fumare 15 sigarette al giorno.
Tutto questo per dirvi che la solitudine, accorcia di gran lunga la vostra vita, a differenza di chi, passa molto tempo con gli amici e si diverte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *