Ti meriti tutto l’amore che cerchi di dare sempre agli altri

L’amore è davvero un sentimento pazzesco, sconosciuto ancora a noi esseri umani e forse non diventerà mai qualcosa di comprensibile. Nessuno ha mai capito cosa accade quando due persone s’incontrano e provano dei sentimenti, nessuno capisce cosa accade quando non riesce a dimenticare un’altra persona.

Questi sono i misteri più belli della nostra vita, riuscire a guardare qualcuno ed avere la complicità che per una vita intera si cercava in tante persone, compresa la nostra famiglia e non si trovava.

Ti meriti tutto l’amore che cerchi di dare sempre agli altri.

Oppure, parlare con una persona e rendersi conto, che in realtà, vi sembra di conoscerla da sempre, quasi come se avesse già fatto parte della nostra vita, in silenzio magari. Non sempre però, l’amore è corrisposto e questa è una grande piaga dell’amore, ma non bisogna mai rincorrere qualcuno, solo perché non corrisponde il nostro amore.

Chi non lo corrisponde forse semplicemente non lo merita, piuttosto, voi meritate l’amore che date alle persone che vi circondano, che siano parenti, amici o amori.

NON PERDERTI  I preziosi consigli di una mamma

Spesso, diamo la quantità di affetto che ci aspettiamo dagli altri, ma puntualmente non riusciamo ad ottenerla da nessuno o comunque non riusciamo ad ottenerla come vorremmo noi. Soltanto quando incontreremo qualcuno che realmente ci vuole bene e ci dimostra il nostro stesso amore o comunque l’amore che pretendiamo, ci sentiremo appagati.

Non bisogna però mai pretendere che qualcuno ci dia il suo amore, l’amore non si chiede, l’amore si da, l’amore vero arriva da solo senza mai chiederlo a nessuno.

Elemosinare l’amore è una cosa davvero atroce, è frustrante per chi lo chiede ed è imbarazzante per chi ottiene la richiesta. Piuttosto, noi dobbiamo dare l’amore che vogliamo, in qualsiasi misura esso sia, sempre che non leda la vita altrui o la privacy delle persone che noi vogliamo bene.

Non è giusto nemmeno essere ossessivi con qualcuno che amiamo, perché se si ama si lascia liberi chi amiamo. Misurate l’amore che volete dare e dimostratelo a chi davvero lo merita, imparate a non dare amore incondizionato a chiunque, ma soltanto a chi lo vuole per davvero e lo dimostra