Ecco perché a stomaco vuoto non devi mai fare queste 9 cose
Lo stomaco, è un organo molto fragile e allo stesso tempo, condiziona la nostra vita in generale, non a caso, è considerato un secondo cervello.
Di fatti, quando proviamo forti emozioni come: rabbia e felicità, lo stomaco ci manda dei segnali e proviamo delle sensazioni particolari. Insomma, lo stomaco reagisce alle nostre sensazioni. Ma, come vi avevo precedentemente anticipato, è anche molto fragile, infatti, basta poco per provocare una vera e propria gastrite nervosa.
E’ importante prendersene cura e quest’ultima, parte proprio dal fare attenzione a non compiere determinate azioni quotidiane a stomaco vuoto.
Ecco perché a stomaco vuoto non devi mai fare queste 9 cose.
La prima cosa da non fare mai a stomaco vuoto, è sicuramente la spesa. Secondo recenti studi, se acquistiamo del cibo a stomaco vuoto, acquisteremo soltanto prodotti malsani.
Questo perché il nostro cervello è condizionato dalla fame e sviluppa in un certo senso il costante pensiero del bisogno di cibo e porta ad acquistare ciò di cui si avrebbe voglia, piuttosto di ciò che ci serve realmente. In questo caso, è importante preparare un elenco di prodotti da acquistare, così da non farsi confondere dalla fame.
La seconda cosa, ma non meno importate, da non fare a stomaco vuoto è andare a dormire. Infatti se ci addormentiamo a stomaco vuoto, ci si la glicemia e ciò comporta un sonno scorretto. Infatti, la sensazione di fame e la glicemia bassa, portano l’insonnia. Mentre il non dormire invece, scombussola il livello degli ormoni che regolano la nostra fame.
La terza cosa, davvero fondamentale, è quella di non bere caffè. Sappiamo che è una cattiva abitudine di noi tutti, poiché siamo convinti che basti quello per restare attivi tutta la giornata.
Ma non è assolutamente così, bere caffè al mattino a stomaco vuoto, anche quello decaffeinato, può provocare gravi conseguenze al nostro stomaco, come bruciori e problemi di indigestione.
Infatti, al mattino è importante mangiare molto per restare non solo attivi durante tutta la giornata ma soprattutto per evitare qualsiasi problema di digestione.
La terza cosa, è necessario non fare allenamento, che sia intenso o leggero a stomaco vuoto, infatti, fare allenamento prima di aver mangiato qualcosa, non brucia più calorie.
Tra l’altro, non otterrete i risultati sperati, ma in più indebolirà incredibilmente la vostra muscolatura, causandovi problemi seri e perciò impedendovi poi di compiere ulteriori sforzi.
No medicinali a stomaco vuoto
Sappiamo poi, che è necessario, non prendere assolutamente a stomaco vuoto i medicinali, qualsiasi essi siano, poiché, un medicinale è già di per se abbastanza dannoso, ripara qualcosa ma poi scombussola altro. In quanto, i componenti di un medicinale, possono provocare gravi conseguenze allo stomaco e noi, dovremmo correre successivamente ai ripari.
E’ necessario inoltre, non consumare alcolici a stomaco vuoto, non solo per l’effetto dell’alcool che avrà, ma anche perché l’alcool è già di per sé, un nemico di fegato e stomaco. In più ci ritroveremo successivamente con dei forti dolori allo stomaco difficilmente riparabili.