Dei veri spazzini, in grado di eliminare depositi di grasso e colesterolo e proteggere il cuore: aggiungili alla dieta

L’alimentazione è alla base della nostra salute, di fatti, esiste un detto che recita: dimmi ciò che mangi e ti dirò chi sei. Questo detto, non ha tutti i torti, infatti, l’alimentazione è alla base di tutto, del nostro benessere soprattutto fisico ma anche psichico.

Mangiare cibi preconfezionati, insaccati e così via, comporta arterie otturate da grassi e colesterolo, che può trasformarsi con il tempo in diabete, ma anche ictus e infarti. Il diabete, può essere anche ereditario, ma se non ci prendiamo cura del nostro corpo, ci ritroveremo a soffrirne precocemente anche senza averlo ereditato da nessun parente.

Gli spazzini del grasso in grado di pulire le arterie.

Oggi, vi sveleremo alcuni cibi che aiutano il nostro organismo a pulire le arterie senza dover ricorrere per forza a trattamenti farmacologici, insomma sono cibi che prevengono queste condizioni.

Il primo è l’avocado, abbassa in maniera quasi radicale il colesterolo, è ricco di potassio e può aiutarci anche con la pressione.

NON PERDERTI  10 cause della fibromialgia non considerate che possono essere una terapia

Il secondo alimento sono i broccoli, ricchi di vitamina K, sono inoltre ricchi di fibre e sono fondamentali per chi soffre di pressione alta, poiché l’abbassano.

Il terzo alimento sono gli spinaci, che prevengono il deposito di grasso nelle nostre arterie, insomma gli spinaci, anche se famosi perché ci donano forza fisica, servono anche a tanto altro. I cereali integrali, sono fondamentali, non solo per prevenire il deposito di grasso e colesterolo nelle nostre arterie, ma anche per purificare il nostro intestino e facilitare la corretta funzione.

Olio d’oliva, è fondamentale, soprattutto crudo, contiene degli acidi grassi sani che aiutano ad abbassare radicalmente il colesterolo.

La curcuma, ha delle proprietà stupefacenti, di fatti consigliamo di fare una lunga ricerca su internet, ma soprattutto riduce i danni alle pareti delle nostre arterie e quindi previene anche i problemi prima elencati.

Le mandorle, oltre ad essere un ottimo spuntino per chi è a dieta, contengono magnesio, proteine e fibre ma soprattutto combattono i grassi nelle nostre arterie.