Se avete l’abitudine di accendere candele profumate, smettete immediatamente, ecco perchè

Quasi tutti noi, siamo amanti delle profumazioni per la casa, in particolare le candele aromatizzate che rendono l’atmosfera più soft e ci aiutano a rilassarci.

Questo perché, anche nelle spa, sono incredibilmente usati, in particolare, proprio l’aroma terapia è considerata un metodo per fare in modo che il nostro corpo si rilassi.

Se avete l’abitudine di accendere candele profumate, smettete immediatamente, ecco perchè.

Ma una recente scoperta, National Air Quality Testing Services, ha portato alla luce una rivelazione sconvolgente, ovvero, le micro particelle che rilasciano queste candele, possono raggiungere facilmente il nostro sangue.

Di conseguenza, questa azione, comporterà una serie di problemi cardio-vascolari, ovviamente il pericolo non è di chi ne fa un uso sporadico, ma lo è per chi, ne fa un uso piuttosto spropositato. Infatti, molti negozi che vendono fragranze per ambienti, hanno dichiarato che circa il 70% dei loro clienti, acquista candele profumate.

Questa scoperta, ha anche rilevato che l’uso spropositato di queste candele, può essere legato anche alla comparsa di sindromi come l’Alzheimer precoce, questo perché le particelle di queste candele viaggiano velocemente nel nostro corpo.

NON PERDERTI  Clorofite. Se hai questa pianta in casa, hai un tesoro e non lo sai

Se avete l’abitudine di accendere candele profumate, smettete immediatamente, ecco perchè.

Douglas Booker, colui che ha condotto questa ricerca, dichiara che tutto questo è dovuto alla paraffina che è uno dei componenti principali di questo oggetto e viene ricavato dal petrolio. Insomma, inalare la fragranza di queste candele, è un po’ come inalare la benzina o il diesel.

Ma, nonostante la paraffina sia uno dei componenti che crea più danni, ve ne sono anche altri che permettono a queste candele di restare accese e rilasciare questo profumo.

Queste ultime sono: acetone, benzene e toluene, sostanze nocive per il nostro organismo e a maggior ragione, ancora più nocive perché accoppiate con la paraffina. Ma un rimedio c’è per tutti gli amanti delle candele profumate, vi sono, moltissime candele profumate, ricavate da prodotti totalmente naturali.

Quindi, questo non vuol dire che queste sostanze non siano presenti all’interno delle candele profumate, ma, quelle naturali, avranno una concentrazione minore di queste particelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *