“L’amore cura, l’odio uccide”. Il consiglio di un genio della Medicina

Secondo un esperto nel ramo della medicina, l’amore ha il potere di guarire il nostro corpo, invece l’odio provoca l’effetto contrario.

Un medico venezuelano Jacintov Convit, specializzato in dermatologia, ha dedicato gran parte della sua vita ad aiutare le persone malate di lebbra.

Quando iniziò a praticare la medicina, la lebbra era un problema molto diffuso nelle classi sociali più basse, ma lui era uno delle poche persone che trattava con correttezza ciascuno dei suoi pazienti.

“L’amore cura, l’odio uccide”. Il consiglio di un genio della Medicina.

Solitamente i malati di lebbra venivano legati e fatti sorvegliare dalla polizia, ma lui riuscì a far cambiare le cose e da qui si può notare il suo animo compassionevole.

Jacinto Convit ha inoculato il bacillo della lebbra negli armadilli e ha ottenuto un microbatterio che miscelato con il vaccino contro la tubercolosi, ha prodotto l’immunizzazione.

Il dottor Jacintov Convit trattava i malati con una qualità umana che non era una caratteristica diffusa tra i medici dei suoi tempi. Rimanere tranquilli e mantenere la calma in ogni occasione non è di certo facile, ma non è nemmeno impossibile e ce lo ha dimostrato quest’uomo che è riuscito a curare molte persone grazie al suo talento e alla sua meravigliosa umiltà.

NON PERDERTI  Gentalyn Beta:quando utilizzarlo e quando è meglio evitarlo

Nel 1988 è stato nominato per il premio Nobel per la medicina

Nel 1987, grazie a questo notevole contributo alla scienza medica gli è stato assegnato il Premio Principe delle Asturie per la ricerca scientifica e tecnica e nel 1988 è stato nominato per il premio Nobel per la medicina.

Jacinto Convit oltre ad essere stato un grande uomo, ci ha lasciato anche un prezioso insegnamento che parla d’amore e che potrebbe cambiare la tua vita per sempre: “L’amore cura, l’odio uccide. Non odiare mai più, ama e vedrai che la vita scorrerà come acqua limpida“.

Jacintov Convit non disse la frase con un fine scientifico, perché di fatto non esiste un spiegazione scientifica .. ma si tratta di un grande insegnamento che dovremmo conoscere tutti.