Così scarichi musica gratis da Youtube

Ascoltare musica online è diventata la quotidianità per noi, forse è proprio a causa di questo fenomeno che le vendite dei CD sono incredibilmente diminuite. Con l’avvento poi, di piattaforme come Spotify, Amazon Prime Music e Youtube Premium, è diventato quasi impossibile ascoltare musica tramite smartphone senza dover pagare un abbonamento.

Sappiamo tutti che ad esempio Spotify è gratuito, ma è davvero fastidioso non poter scegliere la canzone che preferiamo oppure ascoltare tanti minuti di pubblicità e poca musica. Allora oggi, vi spiegheremo come fare per scaricare musica, gratuitamente da Youtube, grazie a dei siti specifici che in realtà esistono da molto tempo, ma che non tutti conoscono.

Scarichi musica gratis da Youtube tramite 4k video downloader

Ad esempio c’è un sito magnifico : 4k video downloader, vi basterà cliccare su questo link . Visita questo sito tramite computer, clicca sulla scritta in verde: Get 4k video downloader e attendi che il download abbia inizio.

Clicca sul file di installazione e attendi il suo termine seguendo le voci che ti consiglia direttamente l’applicazione, una volta terminata ti apparirà sul desktop la sua icona.

NON PERDERTI  Se eri un bambino negli anni ’50 ’60 ’70 ’80 devi leggere!

Adesso vi basterà andare su Youtube e scegliere il brano che volete scaricare, attenzione ai video che sono soggetti a copyright, quelli non li scaricherà, come ad esempio i video di VEVO. Scegliete il brano e copiate il link di Youtube del brano.

Aprite il programma: 4k video downloader e una volta avviato, sulla pagina in principale, in alto a sinistra vi apparirà un icona con un + e con sotto scritto: “Paste Link”, cliccate lì. Automaticamente il programma incollerà il link da te copiato in precedenza e lo convertirà automaticamente, infatti vi uscirà una barra di caricamento e non dovrete far altro che attendere che sia completa.

Al termine vi apparirà una pagina, con l’immagine principale del video che avete scaricato e il suo titolo, al di sotto della sua fotografia, dovrebbe apparirvi una piccola finestra, con scritto: download video, cliccate e modificate in: “Extract audio”.

Accanto alla finestra con su scritto “Extract Audio”, vi apparirà un’altra finestrina, con scritto “mp3”, generalmente, vi consigliamo di lasciare la selezione di mp3, ma nel caso aveste bisogno di altri tipi di formato, potrete scegliere liberamente.

NON PERDERTI  Giuseppe Di Bella:"Ecco come truffarono mio padre e boicottarono la sua cura"

In basso troverete anche il percorso di download, ovvero, dove volete che la canzone venga salvata, quindi vi basterà cliccare su: “Choose”, per cambiare cartella. Al termine in basso a destra c’è scritto “Extract”, cliccate lì, per completare l’azione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *