Finchè non scoprirete cosa vuol dire amare un animale non potrete capire cosa significhi vivere certe emozioni

L’amore è una cosa davvero strana, tutti pensiamo, almeno una volta nella vita di aver amato tanto, poi, ad un tratto, ci rendiamo conto che forse non è così. Esistono vari tipi di amore, quelli che doniamo alla nostra anima gemella, quello per i figli e quello per i nostri parenti e amici. Ma finché non proverete cosa significa amare un animale, la vostra anima non sarà mai completa.

Tante persone hanno paura di alcuni animali, ad esempio i cani, ma in realtà possono donare tanto amore e possiamo incondizionatamente ricambiare il loro amore dandone altrettanto.

Amare un animale: Un cucciolo ti stravolge totalmente la vita

Un cucciolo, ci cambia la vita, la stravolge totalmente, inizia ad avere bisogno di noi e altrettanto noi sentiamo l’esigenza di aiutarlo. Lui sentirà sempre il bisogno di proteggerti e coccolarti, non ti abbandonerà mai, diventerà un amico fedele, ma soprattutto ti parlerà attraverso lo sguardo.

E’ un incontro di due anime, speciale, non come tutti gli incontri a cui siamo abituati noi. Sentiamo l’esigenza di dargli cure e amore, per ricambiare l’amore che ci da, anche come il semplice gesto, di aspettare il nostro rientro a casa dopo il lavoro.

NON PERDERTI  Infermiera crea delle parrucche da principessa per aiutare e rallegrare i bambini malati di cancro

D’altra parte, basti pensare che è nata la pet therapy per un motivo, i cuccioli hanno il potere di darci gioia e felicità, di alleviarci da alcuni pesi. Alcuni bambini, con malattie impronunciabili, negli ospedali, hanno la possibilità di trascorrere del tempo con dei cuccioli e sentirsi meglio, ma soprattutto sentire l’amore che loro donano. Anche perché, loro donano amore senza aspettarsi nulla in cambio, come invece accade con gli esseri umani.

Proprio per questo, capirete con il tempo, che avere a che fare con gli animali è di gran lunga meglio che avere contatti con determinate persone. Loro ci insegnano tante cose, anche senza parlare, c’insegnano l’importanza della fedeltà, l’importanza della pazienza e della speranza.

Basti pensare a tutti quei cuccioli abbandonati, che riescono a ritrovare la fiducia nell’essere umano, semplicemente ricevendo delle coccole. Donate amore ad un cucciolo e sarete amati per sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *