Un pugno di sale nello shampoo e vedi cosa succede dopo un solo lavaggio

Sale nello shampoo, fa bene o fa male?

Quali sono i benefici di questo trattamento di bellezza naturale? Non è utile solo per cucinare ricette gustosissime.

Non sottovalutiamo il sale per i nostri trattamenti di bellezza! I capelli possono ottenere tantissimi benefici dall’utilizzo di questo rimedio naturale.

Metti un pugno di sale grosso nello shampoo e vedi cosa succede dopo un solo lavaggio

Dobbiamo differenziare il sale da cucina e il sale marino: Il sale marino è ottenuto dal mare in modo naturale e non è alterato da alcun processo chimico, quindi mantiene la sua composizione naturale. È un sale più naturale e salutare del sale iodato che possiamo trovare sul mercato.

Il sale marino per capelli: Aiuta chi combatte ogni giorno contro i capelli grassi, perché il sale è in grado di assorbire l’olio nei capelli. Se avete i capelli grassi, aggiungete 2 o 3 cucchiai di sale nel vostro shampoo.

In poco tempo vedrete che miglioramenti. Aiuta chi soffre di forfora, perché il sale impedisce alle sostanze fungine di crescere sul cuoio capelluto. Così potete prevenire la forfora ed eliminarla nel caso si sia già formata.

NON PERDERTI  Curcuma al posto dei farmaci: Studi Biomedici Confermano la Sua Efficacia come 14 medicinali

Basteranno un paio di cucchiai di sale nello shampoo. Aumenta la crescita dei capelli, sana e lucente. In questo modo riuscirete anche a prevenire la caduta dei capelli, aumentando la ricrescita.

Basterà massaggiare lo shampoo con il sale sul cuoio capelluto. Il sale marino è ottimo anche per la pelle: ‌ se volete preparare un ottimo scrub per il corpo unite il sale marino grosso e 2 cucchiaini di olio di cocco Applicate lo scrub su tutto il corpo, con lievi massaggi e con movimenti dal basso verso l’alto. In particolare sulle gambe partite dalle caviglie, risalite con movimenti circolari lungo i polpacci, fino alle ginocchia.

Poi proseguite fino alle cosce e ai fianchi, sempre con movimenti circolari. In questo modo state contrastando quella fastidiosa ritenzione idrica che colpisce noi donne.

Alla fine risciacquate con acqua tiepida. ‌maschera per il viso, miscela due cucchiai di sale marino e 4 cucchiaini di miele grezzo, applicarlo sulla pelle asciutta e pulita, farlo agire per 10-15 minuti. Infine risciacquare con acqua tiepida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *