I Segreti per avere una casa dagli odori gradevoli e sempre fresca

Il sogno di noi donne è avere una casa dagli odori gradevoli, sempre pulita e ordinata, siamo sempre alla ricerca di nuovi prodotti chimici come candele, spray, vaporizzatori, deodoranti, ma non sempre siamo contente anche perché la loro efficacia è limitata nel tempo.

Se pensate che in questo modo camuffate gli odori con prodotti chimici specializzati, sbagliate, perché l’unico modo per sbarazzarvi dei cattivi odori, è rinnovare l’aria.

I Segreti per avere una casa dagli odori gradevoli e sempre fresca

Il metodo più efficace per sbarazzarsi dei cattivi odori “casalinghi” è utilizzare l’areazione cioè il ricambio con cadenza giornaliera attraverso l’apertura di finestre e balconi, altra possibilità in aggiunta a quest’ultima è creare per esempio in cucina bocchette di areazione e di ventilazione permanenti, attraverso la realizzazione di fori opportunamente dimensionati nella parte inferiore e superiore della parete esterna della cucina.

In questo modo gli odori del cucinato o odori dei spray per la pulizia odierna di casa possono uscire dalle nostre abitazioni con maggiori possibilità. Poi possiamo usare dei piccoli trucchetti realizzabili facilmente con ciò che abbiamo in casa per uso quotidiano, per esempio : lasciare in infusione del caffè in polvere o in grani oppure delle bucce di limone, entrambi servono da deodoranti naturali in cucina.

NON PERDERTI  Come eliminare e prevenire la formazione di ragnatele in casa

Mentre per quel riguarda il bagno oltre alla pulizia giornaliera possiamo utilizzare uno spray composto da acqua e aceto nel water e negli altri sanitari che durante i vari risciacqui aiutano a mantenere pulite le tubazioni.

Un altro aiuto fondamentale per mantenere un piacevole odore e allontanare insetti vari dalla propria casa è utilizzare per il lavaggio di pavimenti il proprio detersivo con l’aggiunta di succo di limone.

Infine per raggiungere in maniera impeccabile il nostro obbiettivo di ottenere una casa perfettamente profumata ci tocca agire su i nostri tappeti e le nostre tende che durante la preparazione dei nostri pranzi sono fonti di intrattenimento e di conseguenza mantenitori dei odori.

Consigliamo per evitare ciò di lavare accuratamente le vostre tende e tappeti con acqua e bicarbonato di sodio nebulizzati, per il miglior risultato possibile questa operazione è consigliabile farla dopo cena e lasciare agire durante tutta la notte, e la mattina seguente provvedere all’aspirazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *