Sale di Epsom sui capelli: il risultato è sbalorditivo

Sale di Epsom: tante soluzioni in un unico prodotto

Sale di Epsom rende i tuoi capelli più splendenti. Lo avevi mai sentito? Un unico prodotto che può essere utilizzato per risolvere problemi diversi sarebbe l’ideale, soprattutto quando in casa non c’è molto spazio e avere tutti quei prodotti negli armadietti non è piacevole.

Oggi vi presentiamo una soluzione innovativa che vi sembrerà fantasia, ma non lo è. Si tratta del sale di Epsom che può risolvere molti problemi sia dal punto di vista dell’igiene personale che per i problemi domestici e del giardino. Inoltre è un ottimo rimedio naturale contro disturbi di varia natura.

Con il sale di Epsom finirete di acquistare un quantitativo esorbitante di prodotti ogni settimana e i risultati li vedrete a fine conti.

Conosciamolo insieme e scopriamo di cosa si tratta.

Il sale di Epsom è un solfato di magnesio che vanta proprietà benefiche per la salute. Può essere utilizzato per depurare il fegato ed eliminare i calcoli che risiedono in esso e per pulire l’intestino.
Lo possiamo utilizzare anche come prodotto di bellezza e per la cura del giardino.
Di seguito vi spieghiamo nel dettaglio come utilizzare il sale di Epsom.

NON PERDERTI  Noto marchio di alta moda, estende le taglie delle sue collezioni fino alla taglia 54

Trattamento di bellezza

– Il sale di Epsom può essere usato come un esfoliante naturale. Mettetelo nell’acqua per lavare i vostri piedi. A piacere, puoi anche aggiungere del detergente o degli oli essenziali dalle diverse fragranze. Sentirai un beneficio diffondersi lungo il corpo e la vostra stanchezza andrà via.

– Durante la doccia, puoi usare il sale di Epsom come uno scrub naturale. Dopo aver inumidito il corpo con acqua tiepida, metti il sale su una spugna e pratica dei massaggi dal basso verso l’alto. Le cellule della pelle si rinnoveranno e ti sentirai rinvigorita.

– Per donare lucentezza alla pelle del viso, puoi usare il sale di Epsom per effettuare dei massaggi. Basta mettere mezzo cucchiaino di sale di Epsom in un vasetto di vetro e aggiungervi del tonico o la tua crema struccante. Mescola il composto e distribuiscilo su tutto il viso. Pratica con la punta delle dita dei movimenti rotatori, quindi risciacqua con acqua fredda.

Come curativo

– Se hai mangiato un po’ troppo, lo puoi utilizzare come un antiacido. Mettine 1 cucchiaio in mezzo bicchier d’acqua e bevilo dopo i pasti. Ne beneficerà la digestione e il transito intestinale.

NON PERDERTI  La Vasellina 21 Soluzioni che non Conoscete con un Unico Prodotto

– Se hai bevuto un po’ troppo, ti basta preparare una bevanda fresca con un bicchier d’acqua con l’aggiunta di un cucchiaino di sale. Ti libererai dalle tossine in eccesso e ti riprenderai immediatamente.

– Dopo una giornata stressante, preparati un bagno caldo e aggiungi due cucchiai di sale. Ti sentirai molto meglio e allontanerai mal di testa e tensione muscolare. Riuscirai a riposare meglio e a combattere insonnia e ansia.

– Contro gli ematomi e il gonfiore, puoi preparare una soluzione con i sali di Epsom e applicarla sulla parte dolente. La pelle guarirà in breve tempo.

Per l’igiene della lavatrice

– Se la tua lavatrice non è pulita come si deve e l’odore della biancheria ne sta risentendo, mettine un misurino nella vaschetta del detersivo e attiva il lavaggio a 60°. Si elimineranno tutti i residui di detersivo accumulati.

Per curare il giardino

– Puoi utilizzare il sale Epsom per la cura del tuo giardino. Come fertilizzante, lo puoi mescolare alla terra e avere una fioritura delle tue piante.

NON PERDERTI  Ciglia Folte E Lunghe In Modo Naturale. Ecco Il Segreto

– Se devi eliminare le lumache, che danneggiano le foglie delle piante, il sale di Epsom funziona davvero.

– Aggiungine due cucchiai a 4 litri d’acqua e utilizzalo per annaffiare tutte le piante del giardino. Il colore del tuo giardino sarà più splendente.

Sale di Epsom per la cura dei capelli

– Il sale di Epsom è ideale come trattamento per i nostri capelli. Se hai i capelli grassi, aggiungi 3 cucchiai di sale Epsom, scuoti e lava regolarmente i capelli. Dopo il risciacquo, noterai che i tuoi capelli avranno un aspetto pulito e senza alcuna traccia di grasso.

Per capelli più luminosi e belli, aggiungi due cucchiaini di sale nel balsamo. Applicalo sui capelli e lascialo in posa pochi minuti. Risciacqua i capelli e asciugali con il phon a una media temperatura. Visto che risultato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *