Golden Retriever salva la vita ad un cucciolo di koala e lo tiene al caldo. La notizia sta facendo impazzire il web

La situazione in Australia, negli ultimi periodi, è diventata insostenibile, ma ci sono anche belle notizie che arrivano dall’Australia. Oggi vi raccontiamo dell’incredibile storia di Asha, una cagnolina Golden Retriever che ha salvato la vita ad un cucciolo di koala.

Golden Retriever salva la vita ad un cucciolo di koala. Prendiamo esempio dagli animali

Il clima in Australia è davvero molto freddo, raggiunge circa i 5° sopra lo zero e nelle notti, la temperatura, può addirittura scendere , così i Koala, che non sono dotati di una pelliccia che li tenga caldi, cercano riparo ovunque.

Un mattino, raccontano i proprietari della cagnolina , la mamma era in casa e viene distratta dalla voce del marito che la incita a scendere al piano di sotto per vedere cos’era accaduto.

Così la donna, si precipita sulla veranda di casa loro e nota che asha, aveva sul suo dorso un animaletto curioso.

Lo sguardo di Asha, era incuriosito, non riusciva a capire il perché i due padroni la stessero guardando divertiti, da come racconta la proprietaria, asha aveva uno sguardo davvero buffo , solo dopo poco si sono resi conto che l’animaletto che avevano visto sul dorso di asha era un Koala.

NON PERDERTI  Coronavirus: Armani contribuisce alla sanità pubblica, un grande gesto

Per quanto fosse davvero tenero quel Koala , per i due padroni è stato davvero difficile riuscire a staccarlo dal pelo di Asha, poiché il Koala, piangeva e strillava ogni volta che provavano a toglierlo.

Dopo questa grande impresa, i padroni sono riusciti a portare il koala in salvo da un veterinario. Successivamente ha preferito portare il Koala in un’area protetta , dove avrà delle cure idonee e successivamente, sarà reintegrato nel suo habitat naturale.

Dopo una serie di ipotesi, sono arrivati alla conclusione che: il koala sia rimasto senza la mamma e che avesse cercato riparo nella veranda della famiglia, solo successivamente si sarà riparato tra il pelo di Asha che, esattamente come una brava madre, ha accolto e coccolato il koala.

Anche oggi siamo testimoni di un grande atto di generosità da parte di animali, dalla quale dovremmo assolutamente prendere esempio, questa storia ha commosso molte persone e speriamo commuova anche voi.

I cani, non sono solo i migliori amici dell’uomo, ma sono i migliori amici di tutti, si comportano sempre come degli eroi e ci lasciano sempre senza parole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *