Protezione degli animali, questa scuola l’ha introdotta come materia d’istruzione

L’istruzione è la base della nostra vita, ma soprattutto è ciò che porta ad ogni bambino, la capacità di rapportarsi, con il mondo, in qualsiasi evenienza. L’istruzione, non riguarda soltanto le materie base, come ad esempio la matematica e la storia. Ma anche materie diverse, che insegnano ai bambini come muovere i primi passi nel mondo e nella società anche per quanto riguarda la protezione degli animali.

A Granada, in Spagna, è stata introdotta una nuova materia: “protezione degli animali”

Ad esempio, l’educazione civica, è una delle materie più importanti e meno considerate; poiché non solo insegna ai bambini come funziona la vita civica, ma dà anche una certa infarinatura, di quelli che sono il loro diritti e i loro doveri.

Come questa materia, ce ne sono altre ma ancor meno frequenti come l’educazione sessuale. Che dà la possibilità, a tutti gli adolescenti, di sapere quali sono i rischi che corrono, se non adoperano protezioni.

Ed è proprio per l’importanza di queste materie “secondarie”, che ultimamente si dibatte sull’aggiunta di una nuova materia, che aiuta i ragazzi e i bambini, a vivere pacificamente nella società odierna.

NON PERDERTI  Coronavirus: la Lombardia è al collasso, serve un ospedale nella fiera di Milano

L’istituto CEIP Virgen de los dolores, a Granada, in Spagna, ha introdotto una nuova materia: “protezione degli animali”. Questa materia, è stata creata per sensibilizzare la società su una nuova tematica molto importante, come i maltrattamenti sugli animali. Questo fenomeno negli ultimi anni è aumentato del 40%.

Questa materia, dovrebbe far capire ai bambini ed ai ragazzi, l’importanza e il rispetto verso ogni essere vivente. Ogni essere vivente ha una dignità e dei sentimenti e va quindi trattato esattamente come un uomo.

Ovviamente questa materia, è stata creata anche per prevenire gli abbandoni degli animali domestici. Abbandoni che nel periodo estivo aumentano sensibilmente. Ma soprattutto, questa materia, ha lo scopo di salvaguardare la natura e gli animali.

Soprattutto perché ultimamente, ci sono tantissime specie a rischio estinzione, per il puro egoismo umano.

Questa iniziativa, potrebbe espandersi a macchia d’olio, in tutta Europa. Così da dare anche ai nostri figli, la possibilità di capire quanto siano importanti anche gli animali nel nostro ecosistema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *