Scopri se anche il tuo profilo è stato spiato da fb, all’interno il link per verificare

Qualche anno fa, ci fu uno scandalo piuttosto increscioso riguardante il social network più amato ed usato di tutti i tempi. Stiamo parlando infatti di Facebook.

Per chi è informato sui fatti, questa sicuramente è una situazione già nota, ma per chi non sa nulla oggi vi spiegheremo cosa accadde circa due anni fa.

Scopri se anche il tuo profilo è stato spiato da fb. All’interno il link per verificare.

Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, si ritrovò ad un tratto in preda al panico, poiché molte società e profili, denunciarono la piattaforma poiché sotto osservazione.

I contenuti privati furono divulgati e dunque non più privati. Le informazioni di alcuni soggetti furono quasi del tutto vendute ad altri, causando così una serie di problemi.

Il responsabile di tutto, fu un collaboratore a stretto contatto con il fondatore Zuckerberg, che vendette informazioni di alcuni profili Facebook a terzi, in particolare ad aziende telefoniche.
Dopo una serie di denunce, partirono delle cause, che terminarono con il risarcimento dei danni per chi aveva subito questo spionaggio.

NON PERDERTI  Sbagliare è un difetto comune, chiedere scusa è una virtù di pochi

Questo ovviamente, è successo a chi si è accorto di questa situazione o è stato in qualche modo avvisato. Vi sono migliaia di profili che non sono mai riusciti a scoprire se anche loro sono stati spiati.

Insomma, potremmo essere tutti delle potenziali vittime di questa assurda situazione. Questo anche per colpa di alcune applicazioni che scarichiamo sul cellulare e ci chiedono di confermare alcune cose tramite Facebook.
Ad esempio chiedono il consenso ad accedere alle nostre informazioni o alla lista amici, che spesso noi nascondiamo proprio per tutelarci.

O ad esempio, ci chiedono il numero di cellulare, cosicché possono vendere le nostre informazioni a compagnie telefoniche che poi ci contattano costantemente.

Questo per convincerci a cambiare gestore o situazioni simili, insomma, delle scocciature serie, Facebook però ha provveduto a sistemare questa situazione.

Hanno dato accesso ad un link che ci permette di scoprire se anche noi, siamo stati o siamo attualmente vittime di spionaggio da terzi, se vuoi scoprirlo, clicca su questo link.
https://www.facebook.com/help/1873665312923476?helpref=search&sr=1&query=cambridge