Prima ci sono i miei figli, il resto del mondo può aspettare

Prima di tutto, ci sono i miei figli; questa è una frase, che, se siete genitori avrete detto almeno un milione di volte.

Questa è una frase che forse rientra nella natura umana, quasi come se fosse una legge stabilita da Dio. Prima di tutto l’amore per i figli.

Prima ci sono i miei figli, il resto del mondo può aspettare

Nella stragrande maggioranza dei casi è sicuramente così, chi lo dice, ci crede realmente, ma ci sono dei genitori, che non la pensano esattamente così.

Amare un figlio è una cosa naturale, nessuno può sostituire l’amore che si dona ad un figlio, perché è davvero l’amore più grande che possa esistere, nessun uomo e nessuna donna, possono mai sostituire l’affetto che proviamo per loro.

Sono la nostra vita, qualcosa che ci appartiene nel profondo, qualcosa che lega al mondo intero.

Sono una nostra estensione, non possiamo vivere senza loro, ci concentriamo molto per garantire loro la migliore esistenza possibile, perché è questo quello che vogliamo.

NON PERDERTI  I nostri cani hanno una missione segreta, ecco di cosa si tratta

Spesso diamo più di quello che dovremmo dare, perché l’amore poi, ripaga qualsiasi cosa, ci sazia.

Ma come abbiamo prima anticipato, non tutti i genitori , sentono propria questa frase. Anzi, alcuni di loro, sono egoisti, tanto da mettere al primo posto l’amore per una donna o un uomo e successivamente quello per i propri figli.

Non è una realtà molto lontana, basterebbe guardare “c’è posta per te” per vedere, quante situazioni simili sono frequenti.

Ci sono molti genitori, che abbandonano questo ruolo, per inseguirne un’altro che forse, non lo ripagherà mai quanto si deve.

Eppure esistono, ma noi sappiamo nel profondo che l’amore per un figlio è come l’amore per noi stessi, ci supera, diventa qualcosa di grandioso e immenso, nulla può eguagliarlo.

Proteggere i nostri figli, diventa un piacere oltre che un dovere, preparargli la strada diventa il nostro obiettivo principale.

Nulla conta più dei nostri figli, questo ovviamente, non vuol dire che ci estraniamo dal mondo, ma che prima di tutto, prima del nostro divertimento, della nostra vita sentimentale, vengono i nostri figli e dopo, tutto il resto.

NON PERDERTI  Il vero principe azzurro di una donna e' suo figlio maschio

Non tutti saranno d’accordo con il nostro pensiero ed è certo che ognuno può pensarla come vuole, magari c’è chi ritiene che il nostro discorso sia un po’ egoistico.

Ma ad ogni modo, sappiamo, che se siete genitori e state leggendo questo articolo, nel vostro profondo, sapete che non c’è amore più grande, di quello per un figlio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *