Per essere felice devi imparare ad ignorare molte persone

La felicità, molti credono sia solo un illusione, altri, credono sia uno stato d’animo che si raggiunge poche volte nella vita o che addirittura non esista del tutto. In realtà, la felicità è una conseguenza di un altro stato d’animo fondamentale per noi esseri umani, si tratta della serenità, ma come raggiungerla? Non è difficile.

Raggiungere la felicità o serenità, è sicuramente un passo coraggioso, non difficile e neanche impossibile, ma ci vuole davvero molta forza di volontà e bisogna avere davvero voglia di cambiare le cose.

Ecco il segreto per essere  davvero felici.

Per essere felici e dunque sereni, il primo passo da compiere è quello di eliminare dalla nostra vita, tutti quei soggetti che in qualche modo ci portano delle negatività.

Come capire quando una persona che ci sta vicino è negativa?

Semplice, bisogna farsi guidare dall’istinto, so che spesso abbiamo a che fare con persone di famiglia che lo sono ed è difficile allontanarle. Sta tutto nella nostra capacità di esonerarci da certe situazioni negative, quando una persona parla soltanto di accadimenti negativi e non condivide con voi situazioni positive non fa per voi.

NON PERDERTI  E se insegnassimo alle bambine ad essere coraggiose e non perfette?

Spesso chi si comporta da vittima, non lo è, piuttosto è carnefice, sia degli altri che di se stesso, per cui scappate da chi si comporta così. Importante è soprattutto, riuscire sempre a dire ciò che si pensa anche se questo potrebbe recare dei danni alle persone a cui vogliamo bene, ma vedrete che certe situazioni si possono risolvere soltanto in questo modo.

E’ importante aiutare gli altri, ma non diventare loro “schiavi”, aiutarli dipende da noi, quando qualcuno ci chiede un aiuto, sta a noi decidere che tipo di aiuto e se darglielo.

Ci sono dei casi in cui, dovrete per forza dire di no, perché un no agli altri, vuol dire un grande si a noi stessi, è un grande gesto di amor proprio. E’ importante amarsi e allontanarsi da chi ci fa del male anche inconsapevolmente è uno dei grandi passi verso l’amor proprio e l’autostima.