Avocado:Il Frutto Che Può Sostituire La Carne e Aiuta a Smaltire Il Grasso

La frutta è davvero importante per il nostro organismo e se ne assumiamo in giuste quantità ogni giorno, lo noteremo subito non solo a partire dai benefici interni, ma anche sulla nostra pelle.

Ci sono davvero tanti frutti che possono aiutarci a sentirci meglio e che i medici consigliano di assumere regolarmente, anche per facilitare il compito dell’intestino.

Ma ovviamente, non tutti i frutti hanno le stesse proprietà e danno gli stessi benefici, oggi parleremo di un frutto, non amato da tutti ma che principalmente è uno dei frutti migliori che si possa assumere.

Un grande frutto ricco di proteine che dobbiamo prendere in considerazione.

Stiamo parlando dell’avocado, un frutto particolare, con un colore vibrante: il verde che spesso, ultimamente, viene utilizzato anche nella cucina tradizionale.

Molti chef infatti, lo utilizzano soprattutto nei piatti salati per dare più gusto, infatti, è fantastico nell’insalata e questo è stato testato davvero da molte persone.

L’avocado, a detta dei nutrizionisti e medici di tutta Italia, può aiutare a prevenire il morbo di Alzheimer o comunque aiuta a controllarlo, il diabete, varie patologie cardiache ma anche il cancro.

NON PERDERTI  Ecco cosa avviene al tuo corpo se mangi due uova al giorno

E’ ovvio che non ha effetti miracolosi, per cui, quando leggete articoli su internet che parlano di poter curare malattie di questo genere con del cibo, rivolgetevi ad un medico di fiducia.

L’avocado, inoltre è ricco di fibre e acqua, contiene i grassi insaturi con una percentuale circa del 25% è ricco anche di monoinsaturi e polinsaturi come l’omega 3, fondamentale.

Troviamo inoltre, moltissime vitamine A, C, D, K e vitamine del gruppo B, ma soprattutto il potassio, fondamentale per i nostri muscoli.

Ricordiamoci che, coloro che sostengono una dieta alimentare vegana o comunque vegetariana, sostituiscono i principi della carne, proprio con l’avocado, il che, non scombussola del tutto l’organismo.

 

Cosa che accade con chi, elimina definitivamente il cibo come carne e pesce e non lo sostituisce con nulla di simile, mentre l’avocado ha esattamente quasi tutti i benefici della carne e del pesce. In California, è diventato un alimento quasi fondamentale, infatti è coltivato principalmente lì e nel sud America