Le regole per scoprire se qualcuno è interessato a te sono queste

L’amore, per l’essere umano, resta un mistero, siamo riusciti a trovare le cure a malattie più incredibili, ma non siamo capaci ancora di comprendere se una persona è interessata a noi.

Se è pur vero che l’amore è davvero qualcosa di difficile, è anche vero che possiamo guardarlo esattamente come una partita di scacchi e quindi, è necessario essere più attenti e abili dell’altra persona.

Nella vita, vi sarà sicuramente capitato, almeno una volta, di essere interessati ad una persona ma non essere sicuri che quest’ultima ricambi il vostro interesse.

Una serie di trucchetti per capire se qualcuno è interessato a te

Ebbene, noi oggi siamo qui per insegnarvi una serie di trucchetti su come comprendere a pieno e quasi con certezza se l’altra persona ricambia i nostri sentimenti.

Naturalmente, la cosa più semplice sarebbe quella di parlare in modo diretto chiaro e conciso, ma non sempre si ha la fortuna di essere persone dirette e schiette, spesso siamo frenati dalla vergogna e dall’imbarazzo.

NON PERDERTI  Amiche da 20 anni comprano casa per invecchiare insieme

Quindi, per capire se la vostra crush, ricambia i vostri sentimenti basterà ripiegare su alcuni trucchetti vecchi come il mondo. La prima cosa da fare, che è davvero fondamentale, è fare attenzione al linguaggio del corpo mentre parliamo con la nostra crush, il linguaggio del corpo, spesso può dirci molto di più di quello che ci direbbero a voce.

Ovviamente tra uomo e donna, il linguaggio del corpo cambia, ma c’è una cosa che resta in comune ad entrambi “l’agitazione”, infatti, quando stiamo parlando con la persona che ci interessa, diventiamo nervosi e ci batte forte il cuore ed è in quel momento che il nostro corpo si esprime involontariamente. Ad esempio, le donne tendono a giocare con i loro capelli, compulsivamente, mentre gli uomini, giocano con le loro dita oppure gesticolano e tendono a guardare meno negli occhi.

Una seconda cosa, davvero fondamentale, è lo sguardo, quest’ultimo è importante perché tramite uno sguardo possiamo capire anche a che livello d’interesse è collocata la persona. Se ci guarda con imbarazzo, molto probabilmente, siamo all’inizio dell’innamoramento e magari, neanche lui/lei sa effettivamente che siamo la sua crush.

NON PERDERTI  L'amore non si implora, l'amicizia non si pretende, l'affetto non si mendica

Se ci guarda compulsivamente con attenzione, siamo alla seconda fase, è un momento particolare, ci stanno studiando, cercano di trovare in noi dei difetti, perché gli piacciamo particolarmente e non credono possibile questo interesse. Se ci guarda con dolcezza e tenerezza, siamo alla fase finale, hanno compreso l’interesse e non sono pronti a dichiararsi.

Naturalmente però, molti di voi, vivendo nell’era dei social, saranno interessati a capire come è possibile comprendere se l’altra persona è interessata attraverso dei messaggi su whatsapp o instagram.

E bene, infatti, grazie ad uno schermo, diventa tutto più semplice, infatti, se questa persona è molto attenta ad inviarci il buongiorno e la buonanotte, sicuramente ci sarà un forte grado di interesse. Se ad ogni foto che mettiamo su instagram come stories, ci risponde con una reazione, accompagnato da ciò che dicevamo prima, possiamo essere sicuri che ci sia un interesse certificato.

Naturalmente whatsapp ed instagram diventano un ottima alternativa alla conversazione da vicino quando siamo troppo imbarazzi, per cui, se v’interessa una persona e volete la conferma che anche quest’ultima provi gli stessi sentimenti vostri, fatevi coraggio e chiedetelo direttamente anche dietro ad uno schermo, l’importante è avere le idee chiare nella vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *