Mettere una saponetta tra Materasso e Lenzuola; un idea geniale.. Ecco il perché

La disidratazione ha un effetto ovviamente molto negativo sul nostro corpo. Nei casi più estremi può portare addirittura alla morte, ma in condizioni normali questo avviene difficilmente.

Ad ogni modo, anche normalmente, la presenza di crampi e di dolori articolari può essere legata alla scarsa concentrazione di liquidi nel corpo.

Uno degli esempi più lampanti è quello legato alla gamba (o alle gambe) scoperta quando dormiamo in una stanza fredda. Probabilmente a lungo andare inizieremo ad avvertire dei crampi proprio in quella zona, probabilmente a causa dei muscoli freddi.

Se poi trascorriamo molte ore al giorno in piedi potremmo essere maggiormente disposti ai crampi. Ci sono tante alternative ed opzioni per poter combattere questo problema dei crampi, che ovviamente potrebbe avere origine patologica e per questo motivo dovrebbe essere sottoposto all’attenzione di un medico.

Come avremo capito, la soluzione più idonea è quella di bere molto o assumere molti liquidi anche in maniera indiretta, mangiando cibi che ne contengono in quantità considerevoli.

NON PERDERTI  10 cose che il nostro corpo fa e non sappiamo perchè

Soluzione alternativa: saponetta tra lenzuola e materasso

Esiste inoltre un’altra soluzione, davvero strana e che oltretutto rappresenta un mistero medico, a cui nessuno ha mai trovato una spiegazione razionale. Si tratta di mettere una saponetta tra lenzuola e materasso: questo rimedio del tutto naturale è in grado di alleviare moltissimo i crampi.

Tra le ipotesi più papabili è che sia un effetto placebo, ossia un modo di tranquillizzarsi e di avere la sensazione che ci si stia curando, anche se in realtà non è così. Ad ogni modo, è un grande vantaggio che soprattutto non prevede l’assunzione di farmaci.

Inoltre, dato che i crampi possono dipendere anche dall’attività fisica, che sia eccessiva o meno, è consigliabile fare una doccia calda prima di iniziare a fare sport.

I muscoli lavorano meglio quando sono caldi. Assumiamo inoltre cibi con potassio, come le banane, per migliorare le prestazioni generali.