Mai provato a mettere il sale grosso nella caffettiera? Se lo avessi saputo prima…

nonsolodonna 1

In Italia, tutti nelle nostre case, abbiamo almeno una caffettiera, o meglio chiamarla “moka”, sono anni ormai che è stato aperto un dibattito, sul come pulire in maniera perfetta quest’ultima.

Molti, sostengono che la moka, vada semplicemente pulita, con l’acqua, senza utilizzare alcun tipo di sapone, nemmeno quello adatto per le stoviglie.

Altri invece, sostengono che è impossibile pulire perfettamente la moka, senza utilizzare alcun tipo di sapone, ma soltanto con l’acqua, anche perché le macchie di caffè, in questo modo non vanno via.

Il sale grosso nella caffettiera è uno dei “trucchetti della nonna”

Ad ogni modo, sicuramente entrambe le tesi sono valide, ma, noi abbiamo un rimedio, che nessuno mai ha pensato di applicare, o almeno, non è molto utilizzato e pubblicizzato.

Ovviamente, sarete a conoscenza del fatto che il sale, non è soltanto un ottimo condimento per il nostro cibo e per rendere il sapore decisamente più intenso, ma viene spesso utilizzato anche per la pulizia della casa.

NON PERDERTI  Energia negativa: come eliminarla ed avere in casa solo energia positiva

Il sale (come il bicarbonato e l’aceto) è uno dei “trucchetti della nonna”, per pulire e disinfettare tantissime cose, come i capi d’abbigliamento, ma possiamo utilizzarlo anche per pulire le nostre macchinette del caffè.

Sicuramente sarete sconvolti da questa notizia, ma in realtà, non bisognerà fare nulla di particolarmente difficile, in realtà vi sono due teorie su come utilizzare il sale per pulire la moka.

C’è chi sostiene che basta, riempire il lavello con un po’ d’acqua e successivamente, aggiungere due cucchiai di sale, così da immergere poi la spugnetta e passarla su tutta la macchinetta.

C’è chi invece, sostiene, che il miglior modo per pulire la moka, con il sale, sia quello di riempire con un po’ d’acqua la moka, ovviamente all’interno e lasciare del sale proprio nella caffettiera.

Poi, basterà accedere il fuoco e lasciare che fuoriesca l’acqua, così da disinfettare e sciogliere tutte le macchie all’interno della caffettiera.

Insomma, qualunque sia il modo esatto per pulire la macchinetta del caffè, è necessario che sappiate che con il sale, il sapore del caffè rimarrà inalterato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *