Macchie di candeggina. l Trucchi Che devi Conoscere Per Rimuoverle

È davvero complicato fare andare via le macchie di candeggina da tessuti ed indumenti.

Soprattutto se questi ultimi vengono poi esposti alla luce del sole subito dopo il lavaggio, come tutti fanno quando il tempo è sereno per far asciugare prima gli abiti.

Le fastidiose macchie gialle fanno apparire l’indumento come sporco, peggio di come l’avevamo visto prima di lavarlo. Ma come si può risolvere il problema visto che i classici metodi sembrano non funzionare?

Macchie di candeggina. l Trucchi Che devi Conoscere Per Rimuoverle.

Al contrario di quanto spesso succede, i rimedi della nonna, quelli del tutto naturali, possono rivelarsi fallimentari. A fornirci un grande e valido aiuto è il Vanish Oxi Action; che è un liquido pretrattante per le macchie e che se fatto filtrare per 4 minuti all’interno del tessuto può eliminare in maniera radicale le macchie causate dalla candeggina.

Versiamo poi abbondante acqua sull’abito, fino a ricoprire interamente tutta la stoffa. Poi sulla pentola che metteremo sul fuoco mettiamo del normale detersivo per bucato. Appena si formano le bollicine, possiamo immergere tutto l’abito all’interno della pentola. In maniera tale da smacchiare approfonditamente.

NON PERDERTI  13 Trucchi per Rendere la Vostra Casa Pulita e Avere un Sacco di Tempo Libero

Lasciamo sobbollire a fiamma bassa per circa 15 minuti, evitando che il tutto diventi troppo incandescente. Per non rovinare del tutto il vestito, soprattutto se è di un tessuto delicato.

Per ultimo possiamo poi effettuare un ciclo a 90 gradi in lavatrice, aggiungendo un po’ di perborato in maniera tale da eliminare l’acido e il cloro che la varechina (ossia il Vanish) contiene normalmente.

Le macchie, usando questo rimedio, spariscono del tutto. Ma dobbiamo comunque ricordare di tenere a mente alcuni importanti accorgimenti proprio per evitare che tali macchie si formino.

Se abbiamo usato la candeggina dobbiamo sempre evitare di esporre subito dopo gli abiti al sole, anche se questo è oggettivamente il modo più veloce per farli asciugare. Poi indossiamoli puliti e senza macchie.