Clorofite. Se hai questa pianta in casa, hai un tesoro e non lo sai

Come molti di noi sanno, la natura ci viene molto di frequente in aiuto per la cura di patologie che generalmente diventano fastidiose e croniche se curate con la medicina tradizionale. Clorofite. Se hai questa pianta in casa, hai un tesoro e non lo sai.

Questo non significa che non si debba fare affidamento a quest’ultima, ma che le piante possono essere in ogni caso un valido aiuto.

Clorofite. Se hai questa pianta in casa, hai un tesoro e non lo sai.

Averla in casa poi è sicuramente segno di grandissima intelligenza e di tenerci alla propria salute.

Rilascia ossigeno, come tutti ben sappiamo, migliorando la qualità dell’aria e rendendola più pulita. E’ un bell’ornamento capace di migliorare anche il nostro umore (a chi non fa piacere vedere dei fiori colorati in giro?), ma soprattutto possono avere un effetto benefico sul nostro organismo in generale.

In questo caso parleremo della clorofite, che come tutte le piante presenta, se assunta con regolarità, dei vantaggi davvero importantissimi per la nostra salute.

NON PERDERTI  Ecco come sarebbe la fibromialgia se fosse visibile

Viene considerato un vero e proprio filtro, che serve per allontanare le sostanze nocive e che può anche servire come decorazione naturale per la nostra casa.

Quello che sappiamo con certezza sulla clorofite è che avendone una o più di una in casa avremo la possibilità di respirare un’aria altrettanto pulita di quella che respireremmo in un campo di prato in montagna. In questo modo non avremo bisogno di usare strumenti sintetici.

Come tutti quelli che usiamo spesso per purificare l’aria, ma basterà installare una di queste semplici piante dalla facile gestione in tutte le camere per poter avere un’aria costantemente pulita.

 

La clorofite fa bene alla pelle, ma anche per migliorare l’anemia contrastando quindi la carenza di ferro e per stimolare efficacemente il sistema immunitario, passaggio sicuramente molto utile soprattutto in questo periodo dell’anno quando i raffreddori e le influenze sono all’ordine del giorno.

Mi raccomando, se tutti avremo questa pianta in casa potremo risolvere molti dei nostri problemi.