Scarpe Bianche Sporche? Ecco il Super Trucco Tutto Naturale per Riportarle in Vita

Chiunque abbia le scarpe bianche. Che sono soprattutto da ginnastica, ma possono essere anche ‘eleganti’ e adatte ad ogni occasione.

Sa benissimo quanto è difficile mantenerle sempre dello stesso colore candido.

In particolar modo, si sporcano se con le scarpe bianche si fanno passeggiate e si va all’aria aperta. Questo non significa che si debba rinunciare ad avere scarpe di questo colore, soprattutto se ci piacciono molto o se ci stanno bene. Semplicemente bisogna tenere in considerazione tutti i rimedi che si possono mettere in pratica.

Scarpe Bianche Sporche? Ecco il Super Trucco Tutto Naturale per Riportarle in Vita.

Non c’è bisogno di andare chissà dove a reperire gli ingredienti del più diffuso ed utile rimedio per far tornare bianche le scarpe bianche. Basta andare nella propria cucina a prendere bicarbonato di sodio e aceto di vino bianco.

Non soltanto sono molto utili per la pulizia profonda di tutti i tessuti, ma riescono a rimuovere funghi, virus e batteri dalle superfici. Svolgono un’azione di pulizia addirittura più profonda di quello che si riesce a vedere.

NON PERDERTI  Crema pasticciera. Allora abbiamo sbagliato sempre tutto, ecco la vera ricetta

Scarpe Bianche Sporche? Ecco Il Super Trucco Tutto Naturale Per Riportarle In Vita.

Mescoliamo l’aceto (120 ml circa) e il bicarbonato (60 grammi) con molta energia, finché il composto non sarà diventato spumoso, paragonabile a quello delle uova sbattute.

A questo punto prendiamo una spazzola, anche per i capelli, e strofiniamo contro le nostre scarpe, facendo però attenzione a non usare troppa forza e quindi a non danneggiarle.

Strofiniamo il composto anche contro i lacci e poi aspettiamo 30 – 35 minuti perché faccia effetto e ‘corroda’ tutto il grigio e tutto lo sporco che è presente sulle nostre scarpe.

Non preoccupiamoci perché questo composto è appositamente concepito per i tessuti e dunque anche se sembrerà appunto corrodere la superficie, non lo farà ma eliminerà semplicemente lo sporco. Una volta fatto questo i risultati saranno evidenti e visibili fin da subito.

Essendo un rimedio completamente naturale e non lesivo, possiamo metterlo in pratica ogni volta che vogliamo e, perché no, applicarlo anche per gli altri tessuti bianchi.