L’olio di cocco usato così blocca i capelli grigi prematuri, il diradamento e la caduta

Negli ultimi anni, troviamo, sempre più spesso, sulle confezioni dei prodotti di bellezza che utilizziamo con più frequenza, ingredienti di origine vegetale.  Come ad esempio, l’olio di cocco, in realtà, questo ingrediente, veniva utilizzato già nell’antichità, anche per migliorare la salute in generale.

I benefici dell’olio di cocco

Questo perché apporta molteplici benefici che spesso ignoriamo, dunque, se acquistiamo una crema per il corpo a base di olio di cocco, questa ci permetterà di ottenere una pelle molto idratata.

I benefici dell’olio di cocco, come abbiamo detto prima, sono innumerevoli, ad esempio, ci consente di riparare i capelli danneggiati.

Con il tempo, l’uso del phon e delle piastre, danneggia e rende sfibrati i nostri capelli, applicando l’olio di cocco sulle parti interessate, generalmente le lunghezze e le punte, nel giro di tre settimane noteremo immensi cambiamenti.

Basterà utilizzarlo come una maschera nutriente per capelli, dopo aver fatto lo shampoo e tenerla in posa, circa tre minuti e dopo risciacquare con acqua tiepida.

NON PERDERTI  Come Sbarazzarsi dell’Odore di Sudore alle Ascelle

Non tutti sanno, che l’olio di cocco, è utile per prevenire la perdita precoce o esagerata dei capelli, ma non solo, combatte anche le infiammazioni del cuoio capelluto, basterà seguire una semplice ricetta.

Vi serviranno circa, due cucchiai di olio di salva e tre cucchiai di olio di cocco, mescolateli e lasciate cuocere il composto in pentola con fuoco lento, mescolando.

Mischia il composto, finché non diventa caldo, dopodiché, applicalo sulla cute e lascialo in posa per circa una notte intera, quindi consigliamo di farlo prima di andare a letto.

L’olio di cocco, è utile anche per rendere lisci i nostri capelli, generalmente con un riccio non molto definito, poiché di natura sono secchi.

Proprio per questo, l’olio di cocco, idrata tanto il capello e trattiene l’umidità al suo interno, lasciando il capello liscio.

In più, combatte la forfora, causa di un’irritazione cutanea o stress del cuoio capelluto, previene la comparsa del capelli bianchi, o quanto meno ne limita la comparsa, è ottimo anche per eliminare definitivamente i pidocchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *