Lo stato migliore della vita non è essere innamorati ma stare tranquilli

Nella vita inseguiamo sempre ciò che ci fa più felice e per tanti anni. Crediamo di trovare questa felicità negli altri, che siano degli amici o un fidanzato. In realtà, non è così, con gli anni, ci accorgiamo che essere felici significa davvero tanto altro e la tranquillità è la base di questo. Ci rendiamo conto che realizzare i nostri sogni fa parte delle nostre priorità.

Peccato che lo si capisce troppo tardi. Se potessimo da subito, sapere cosa sia giusto e cosa no, avremmo meno problemi nella nostra crescita.

Lo stato migliore della vita non è essere innamorati ma stare tranquilli.

Il vero stadio puro della felicità, è la nostra tranquillità, la tranquillità mentale, perché quella fisica possiamo raggiungerla sempre, in ogni momento e forse già l’abbiamo.

La tranquillità mentale:

Significa, non dare peso ai giudizi altrui, non ascoltare mai le indicazioni degli altri, se non quelle delle persone che ci vogliono davvero bene. Significa essere grati di tutto ciò che abbiamo, senza desiderare altro, significa accontentarsi delle piccole cose, senza dare sfogo ai vizi che spesso abbiamo.

NON PERDERTI  Se ami un uomo sposato, ti conviene leggere quanto segue

Significa non giudicare nessuno, non far del male a nessuno, ma prima di tutto, significa non fare del male a se stessi, significa adorare la propria vita e rispettare quella altrui.

Significa trovarsi in pace ed in armonia con chiunque, ma soprattutto con le persone a noi care, significa non essere troppo disponibili e non essere troppo aggressivi, ma una via di mezzo.

E’ importante vivere tranquilli

E’ importante vivere tranquilli, senza pensieri, anche se i pensieri ci sono sempre, i problemi li abbiamo davvero tutti, ma bisogna saperli affrontare.

E’ questo che distingue una persona matura da una persona non matura. Significa saper dare un peso a tutto ciò che accade e scegliere, cosa sia degno di entrare nei nostri pensieri e cosa no.

D’altronde, sono poche le persone che vivono davvero nella tranquillità estrema, forse lo sono soltanto chi non ha nulla da perdere, chi non ha paura e chi non avrà mai la voglia di perdere tempo.

Innamorarsi, non significa essere felici, né tanto meno, essere costantemente circondati da persone, essere felici vuol dire star bene insieme agli altri ma anche senza