Fidatevi di quello che sentite più che di quello che pensate

nonsolodonna 1

L’ intuito, è un senso sviluppato in poche persone. Spesso l’intuito ci lascia dei messaggi, alcuni di questi sono reali e fondati, ma bisogna scavare bene dentro di noi per saperlo.

Quante volte, incontriamo una persona e a pelle non ci sta simpatica o ci spaventa, anzi peggio ancora, ci lascia sensazioni negative dopo aver passato del tempo con quest’ultima?

Fidatevi di quello che sentite più che di quello che pensate.

Accade spesso, ma non tutti siamo in grado di capire che il nostro intuito ci sta lasciando dei messaggi, o meglio, ci sta allertando sulle persone che entrano in contatto con noi.

Le persone che capiscono a primo impatto se un soggetto è sincero o meno con noi, sono sicuramente molto empatiche. L’empatia è un dono, qualcosa che non tutti hanno, ma chi si trova ad esserlo, sa di avere una grossa responsabilità soprattutto se deve prendere la decisione di abbandonare una persona nonostante le voglia bene.

NON PERDERTI  Figli adulti di madri invadenti: in che modo questo legame influisce nelle loro vite

Spesso si dice che tra mente e cuore, la mente è quella che dovrebbe prediligere. Questo è sicuramente vero, ma il cuore o meglio “l’intuito” che è collegato al cuore, non sbaglia quasi mai.

L’Intuito è molto pericoloso se non sai gestirlo

Chi è molto empatico, ragiona così, se sente emozioni negative quando si trova in compagnia di certe persone, sentiranno questa sensazione per tutta la giornata e terranno lontano questo soggetto. Talvolta però, l’intuito diventa pericoloso se un soggetto non sa come gestirlo. C’è anche chi non si rende conto e giudica il libro dalla copertina e si allontana al primo presentimento.

E’ ovvio che bisognerebbe, prima di capire che il nostro intuito ha ragione, conoscere una persona nel profondo e vedere quanto il nostro intuito aveva ragione e quanto no.

In certi casi, l’intuito può sbagliare, può portarci a pensare che qualcuno ci stia mentendo. Ma in realtà non è così, come si dice: tutti meritano una seconda possibilità, infatti è così. Tutti noi meritiamo di ottenere una seconda possibilità e di non essere giudicati a primo impatto, ma soprattutto, ricordate di non sottovalutare nemmeno il vostro intuito.