Elimina il cattivo odore dai sandali in questo modo

In estate, il sudore diventa davvero un problema, sia per le macchie sui nostri capi d’abbigliamento, ma anche per il cattivo odore che emaniamo e non riusciamo a limitare. Sicuramente vi sarà capitato di avere problemi di cattivo odore anche nelle scarpe, ma in particolar modo, nei sandali.

Questo perché, nel sudore ci sono molti batteri, che a contatto con la scarpa si proliferano ed emanano un cattivo odore difficile da eliminare.

Ecco il rimedio che elimina il cattivo odore dai sandali

Oggi vogliamo darvi qualche consiglio, su come trattare i vostri sandali per eliminare definitivamente il cattivo odore di sudore.

Per farlo, innanzitutto, non sarà necessario acquistare prodotti che hanno un costo elevato, ma soprattutto possono rovinare le vostre scarpe, basteranno dei semplici ingredienti naturali.

Come: il bicarbonato, l’argilla, il talco e alcuni oli essenziali, facilmente reperibili in profumeria o erboristeria, mentre il bicarbonato, sicuramente lo avrete già in casa.

Il primo trucchetto, è quello di abbinare, gli oli essenziali, quelli che più preferite, con l’argilla, in modo che, gli odori vengano neutralizzati, ma possiamo applicarli anche direttamente sulla pelle.

NON PERDERTI  Alloro: la pianta battericida, antinfiammatoria e antibiotica che cura decine di condizioni

Vi basterà prendere una ciotola, versare una tazzina di argilla e dieci gocce di olio essenziale, miscelare il tutto e stendere il composto sui sandali.

Un altro trucchetto che elimina il cattivo odore dai sandali riguarda qualcosa, che noi generalmente, gettiamo nella pattumiera senza dargli la giusta importanza, stiamo parlando delle bustine di thè. Una volta che avete preparato il vostro thè, dovrete lasciare che la bustina si secchi, successivamente se volete potenziare la sua azione, potrete cospargere delle gocce di oli essenziali su di essa. Poi, vi basterà strofinarla e lasciarla nelle vostre scarpe o sandali per una giornata intera e noterete dei fantastici cambiamenti.

L’ultimo consiglio, è forse quello più antico e più funzionale di tutti, questo procedimento richiedere l’uso del bicarbonato, che sappiamo essere un ottimo igienizzante. Per rendere il suo effetto, anche più profumato, vi basterà prendere una tazzina di bicarbonato e aggiungere in essa qualche goccia di limone, mischiare il tutto e applicare il composto sulle vostre scarpe. Qualche ora dopo, potrete pulire la suola delle vostre scarpe, eliminando direttamente il prodotto, senza dover sciacquare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *