La sorella maggiore è la donna più importante della nostra vita (dopo la mamma)

Tra i tanti regali che possono farci i nostri genitori e la vita, c’è una cosa, che in un certo senso è un regalo involontario, spesso, non considerato tale e non capito da tutti.

Avere una sorella maggiore, è davvero una benedizione, non tutti riescono a capire questa cosa, avere una figura come la sorella maggiore è importante soprattutto nella crescita personale di un soggetto.

La sorella maggiore è la donna più importante della nostra vita (dopo la mamma)

La sorella maggiore, all’inizio, non avrà sicuramente preso bene l’arrivo di un nuovo membro familiare, sarà stata gelosa o in qualche modo avrà sperato che sparisse prima o poi. Ma con il tempo, le cose sono cambiate, questo perché, è stata costretta in un certo senso ad essere più responsabile nei tuoi confronti, a fare in modo che determinate cose non feriscano il nuovo arrivato.

Con il tempo, avrà imparato ad amarlo, certo, tra fratelli ci sono infiniti litigi e soprattutto incomprensioni, questo perché spesso la differenza d’età vuol dire tanto.

NON PERDERTI  Le donne, qualsiasi particolarità abbiano, non vanno mai sottovalutate, ma vanno scoperte

Ma l’amore tra fratelli è qualcosa che i figli unici non conosceranno mai, una sorella maggiore, vi difenderà sempre, cercherà sempre di proteggervi dal male che incomberà sul vostro cammino.

Cercherà di limitare i danni, di sorprendervi sempre ma soprattutto, si sentirà sempre e costantemente responsabile nei vostri confronti di qualsiasi cosa.

La sorella maggiore è la donna più importante della nostra vita (dopo la mamma)

Anche degli errori dei propri genitori, quindi, se avete una sorella maggiore, ringraziate dio e i vostri genitori per questo immenso regalo e ringraziate di avere un supporto morale sempre. Spesso non lo apprezziamo perché non riusciamo a comprendere, le motivazioni di alcuni gesti, che sono soltanto gesti d’amore.

Ma l’amore incondizionato di una sorella maggiore, anche se non potrà mai sostituire quello di una mamma, è sempre forte e ricco. Noi, quando abbiamo una sorella maggiore, siamo ricchi e fortunati, come lei si è presa cura di noi da piccoli, dovremmo fare altrettanto quando cresceremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *