Invoca San Valentino per chiedere amore e un’unione fedele nella coppia

Pochi giorni fa, esattamente il 14 Febbraio, abbiamo festeggiato San Valentino, conosciuto da tutti per essere la giornata degli innamorati. Ci si scambiano regali affettuosi, si passa insieme una serata importante e si scambiano parole forti.

Ma non tutti però, conoscono la vera storia di questo santo.

La Storia di San Valentino

Il tutto risale intorno al 270 d.C., quando l’imperatore Claudio II aveva bisogno di un forte esercito per contrastare i nemici. Claudio si rese conto che a Roma era diventato davvero difficile arruolare soldati.

L’imperatore pensò che questo era dovuto al fatto che le persone difficilmente lasciavano le proprie famiglie o le proprie mogli per affrontare delle lunghe e sanguinose guerre. Per questa ragione vietò a tutti i cittadini romani, di celebrare dei matrimoni.

Ma nel silenzio della città, ci fu un sacerdote coraggioso che, piuttosto preferì sfidare Claudio II e in segreto, sposava dei giovani amanti. Tutto questo durò per molto tempo, finché l’imperatore non si accorse di tutto.

NON PERDERTI  Vestire Di Nero: Se Ti Piace Ti Conviene Sapere Queste Cose

Ovviamente, ordinò l’immediata esecuzione del sacerdote.  Quest’ultimo fu arrestato e portato dinnanzi al prefetto di Roma che lo condannò alla tortura e successivamente alla ghigliottina.

San Valentino ieri e oggi

Proprio grazie alla sua eroica impresa che affrontò in un periodo così difficile, fu poi successivamente proclamato santo patrono degli innamorati. Resta tale fino ai giorni nostri, anche se la cattiva informazione ormai dilaga.

Infatti, non tutti conoscono la storia vera del santo che festeggiamo a febbraio. Gran parte della popolazione concorda con il fatto che ormai sia diventata soltanto una festa commerciale; spesso si pensa solo ad acquistare un regalo alla propria amata o al proprio amato.

Nel mondo però, c’è ancora qualcuno che fa riferimento a questo santo. Infatti, tramite alcune preghiere ci sono molte coppie che chiedono aiuto per il loro sacro matrimonio; e questo, sia nel caso in cui i due non riescano a convolare a nozze per un motivo o per un altro, sia nel caso in cui stiano affrontando un periodo di crisi.