In questo hotel di lusso non c’è spreco di cibo. Viene donato ai canili

In tutti gli hotel del mondo, tra le rimanenze della cucina o gli alimenti non mangiati dai clienti, lo spreco di cibo è all’ordine del giorno.

In contrapposizione a questa abbondanza, troviamo dei casi in cui questo cibo sarebbe una risorsa importante soprattutto per cani che vivono giornalmente una realtà davvero difficile. Infatti troviamo pelosi abbandonati che quotidianamente cercano di sopravvivere lottando con le unghie e con i denti.

Con il passare del tempo fortunatamente si sono create delle associazioni di animalisti, che hanno sensibilizzato la popolazione attraverso delle campagne ad hoc su questa problematica.

Questo hotel dona gli alimenti rimasti ai canili e non c’è spreco di cibo

Ormai ci sono sicuramente molti canili e volontari che si occupano o cercano di occuparsi dei cani abbandonati. Ma è anche vero che riuscire a gestire un canile è davvero complicato nonché costoso.

Il cibo è un elemento fondamentale e molti canili faticano a reperirlo, soprattutto perché si trovano spesso in difficoltà economiche.

NON PERDERTI  Energia negativa: come eliminarla ed avere in casa solo energia positiva

Qualcuno ogni tanto regala di sua spontanea volontà alimenti per cani, talvolta sono proprio i volontari che si occupano di portare del cibo a questi cani abbandonati, eppure noi di cibo ne sprechiamo tanto.

Proprio in merito allo spreco di cibo che viene fatto ogni giorno degli essere umani, un ristorante stellato, ha pensato bene di raccogliere tutto il cibo che giornalmente resta nelle cucine o che viene viene portato indietro dei clienti e lo regala ai canili.

Questo accade ad Abu Dhabi l’hotel si chiama: 5 stelle Fairmont.

Raccolgono il cibo e lo tritano, lo confezionano pronto per essere consegnato ai canili e volontari che ne hanno più bisogno.

È un’iniziativa esemplare che tutti dovrebbero seguire, anzi il loro scopo è proprio quello di essere un esempio per tanti ristoranti che sprecano il cibo e magari lo gettano nell’immondizia.

Questa storia ha sicuramente commosso molti utenti internet, sopratutto animalisti, gente che spesso si prodiga ad aiutare questi cagnolini non solo a trovare una famiglia e un tetto, ma soprattutto l’amore di cui hanno bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *